The Voice Senior sta riscuotendo grande successo e Antonella Clerici sta portando una ventata di aria fresca alla programmazione serale. Le squadre si stanno formando e tutto sta procedendo per il verso giusto. Eccezionalmente andrà in onda questa sera, scopriamo qualcosa di più.
Siamo ormai abituati ad aspettarci la nuova puntata di The Voice Senior il venerdì sera, ma la scorsa settimana l’appuntamento è saltato. Il motivo lo conosciamo tutti. Infatti, si è preferito dare spazio ai racconti del periodo dell’Olocausto in occasione della giornata della Memoria. La Rai ha deciso quindi di far recuperare l’appuntamento questa sera, 1 febbraio, in modo da non rimanere troppo indietro.
Questa sera sarà tutto come solito e lo spazio sarà dedicato alle blind auditions, o quelle che conosciamo meglio come audizioni al buio. In questa fase è molto importate per i concorrenti dare il meglio di sé perché devono conquistare i giudici solamente con la loro voce. Infatti, i giudici sono girati e non vedono chi è che canta.
Per conquistare il posto è necessario che almeno uno dei giudici si giri, ma se sono più di uno sarà il concorrente a decidere con chi andare a fare squadra. I quattro coach, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, I Ricchi e Poveri e Clementino sono sempre molto attenti perché anche se siamo solamente nella prima fase, è molto importante individuare il concorrente giusto per riuscire a portare la propria squadra più avanti possibile nel percorso.
Le puntate passano e le squadre cominciano a formarsi andando a delineare, piano piano, le fasi successive. Già nella seconda puntata sono stati dieci i concorrenti reclutati nelle varie squadre. Insieme a Gigi D’Alessio troviamo Franco Rangone di 82 anni, un musicista e cantante e Ondina Sannino, un’insegnante di Castellamare con la passione del jazz.
Insieme a I Ricchi e Poveri troviamo Mario Aiudi nato nel 1939 e Paolo Emilio Piluso di 61 anni che di mestiere è un ingegnere. Chi si è aggiudicato più concorrenti è stato Clementino che in squadra si è ritrovato Peppe Quintale, Maria Teresa Reale, Sebastiano Procida e il veneto Alex Sure. Infine, Loredana Bertè ha optato per Rosa Alba Pizzo, insegnante di 60 anni e Rosalba Musolini, romana e 64enne.
Leggi anche: The Voice Senior, chi è Sebastiano Procida: età, lavoro, canzone e giudici
Come in tutte le puntate, anche questa sera ci sarà un ospite d’eccezione, ma al momento risulta essere ancora una sorpresa. Questa sera andrà quindi in onda la puntata saltata di venerdì scorso e, salvo cambiamenti di programma, la prossima la vedremo il 3 di febbraio.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…