Dopo molti anni, Elena Sofia Ricci ha deciso di lasciare la fiction Che Dio ci Aiuti. I telespettatori della serie di Rai 1, dopo dodici anni, hanno dovuto salutare il personaggio di Suor Angela, che non comparirà nelle prossime puntate del prodotto televisivo.
Tutto avviene a partire dalla terza puntata della stagione in corso della fiction. Elena Sofia Ricci ha scelto, quindi, di terminare la sua avventura nei panni di Suor Angela in Che Dio ci Aiuti, dedicandosi ad altri progetti lavorativi.
Suor Angela lascia Che Dio ci Aiuti
La serie, giunta alla settima stagione, sarà mandata in onda anche nel corso dei mesi di febbraio e marzo, visto che i nuovi episodio sono già iniziati. Tra i personaggi delle varie puntate, però, non ci sarà proprio Suor Angela, che durante la seconda puntata della stagione in corso ha lasciato il convento nelle mani di Azzurra.
Il motivo all’interno della fiction corrisponde al fatto che Suor Angela ha ricevuto l’incarico da parte del vescovo di compiere un nuovo percorso, quello di prendersi cura, nelle carceri, delle donne. Sicuramente l’addio di Suor Angela a Che Dio ci Aiuti rappresenta una novità di rilievo per i telespettatori che in tutti questi anni hanno seguito le puntate della serie.
È stato anche diffuso in rete, sui social, un filmato nel quale si vede il backstage delle puntate. Nel corso di questo video possiamo vedere Elena Sofia Ricci che scoppia in lacrime, in seguito alle scene che la vedono come protagonista, prima dell’addio alla serie.
I prossimi progetti in teatro e in televisione
L’attrice ha deciso di prendere parte ad altri progetti, dedicandosi in particolare al teatro. Infatti, come lei stessa ha spiegato, parteciperà ad una tournée che si chiama Le dolci ali della giovinezza.
Leggi anche: Che Dio ci aiuti, Suor Angela tornerà? La verità
Elena Sofia Ricci ha detto di essere “allergica alla ripetitività” e di non aver mai fatto delle serie che hanno una durata di più di tre o quattro stagioni. Per quanto riguarda il personaggio di Suor Angela, ha spiegato che faceva fatica a separarsi.
Poi ha detto, durante una conferenza stampa, che vedrà cosa fare nel futuro. Ha spiegato che ama molto questo personaggio e quindi, chissà, in futuro potrebbe tornare in questo ruolo, anche se al momento non c’è nulla di certo.
Leggi anche: Dove si svolge Che Dio ci Aiuti 7? La verità
Per quanto riguarda i prossimi progetti di Elena Sofia Ricci in televisione, è prevista una nuova serie sul piccolo schermo che si chiama Fiori sopra l’inferno. In questo prodotto televisivo la protagonista sarà l’investigatrice Teresa Battaglia.
