Programmi Tv

Perchè su Rai1 va in onda la replica di Makari? La verità

Su Rai 1 andranno in onda le repliche di Makari, ma perché? La verità su questa scelta del palinsesto.

Makari, le repliche la scelta della Rai

La riproposizione di programmi in piena stagione sembra essere diventata una tendenza ricorrente, e anche quest’anno Rai 1 continua questa tradizione. Pertanto da domenica 7 aprile ritorneranno le repliche di Makari della stagione di tre anni fa. Ma perché questa scelta?

A poco più di un mese dalla fine della terza stagione di Makari, la Rai 1 si prepara a riproporre la serie con protagonista Claudio Gioè, ricominciando dalla prima stagione trasmessa nel 2021.

Possiamo anticipare che le repliche inizieranno domenica 7 aprile, un slot originariamente previsto per un nuovo titolo: “Gerri”. Tuttavia, i piani sono cambiati. Motivo per cui è stato rimpiazzato dalla serie che aveva già riscontrato un grande successo.

Trama della prima stagione

Su Rai 1 viene riproposta in replica la serie del 2021 “Màkari” tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri.  L’ambientazione della Sicilia di “Makari”, tra il borgo di Macari a pochi minuti da San Vito Lo Capo, si rivolge sia ai turisti italiani che a quelli internazionali.

Oltre alle avvincenti trame, luoghi come Baia Santa Margherita, la natura mozzafiato della Riserva Naturale dello Zingaro, l’incantevole Tonnara di Scopello, le antiche cave di marmo di Custonaci, tra gli altri, forniscono uno scenario da sogno.

Saverio Lamanna, protagonista di “Makari”, è appassionato, riflessivo e soprattutto intuitivo. Dopo una carriera di successo, un piccolo passo falso a Roma, dove ha lavorato come giornalista diventando portavoce di un politico di spicco, gli costa il lavoro e la credibilità. Sconvolto, Saverio torna alle sue radici in Sicilia, cercando conforto nei ricordi cari di Makari della sua infanzia.

A Makari, tra mari cristallini e panorami mozzafiato, Saverio riscopre la sua passione sopita per la scrittura. Tuttavia, il suo ritorno coincide con una serie di omicidi misteriosi, scatenando gli istinti investigativi di Saverio. Oltre a diventare un investigatore dilettante, il suo viaggio di ritorno gli offre la possibilità di trovare di nuovo l’amore.

Per scoprire le avventure di Saverio e lo svilupparsi della trama non resta che rimanere sintonizzati sulla Rai. Oppure dare uno sguardo allo streaming su Rai Play.

Francesca Petriccione

Share
Published by
Francesca Petriccione

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

6 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

12 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago