Vip e Personaggi

Perché Stefania Sandrelli e Giovanni Soldati si sono lasciati: la verità

Stefania Sandrelli è stata ed è ancora oggi, uno dei volti più importanti e presenti nel mondo della televisione italiana. Tuttavia, la sua carriera è giunta al termine e con questa anche la storia con il suo compagno storico Giovanni Soldati. Scopriamo insieme cosa è successo.

Stefania Sandrelli, un volto principale della televisione italiana

Nata nel 1946, il 5 di giugno a Viareggio, Stefania Sandrelli è una famosissima attrice italiana. Detentrice di numerosi premi tra cui tre David di Donatello, sei Nastri d’argento e un Leone d’oro alla carriera, la Sandrelli è giunta al termine della sua carriera, nonostante non sia proprio convinta di lasciare il suo amato lavoro.

Quando aveva solo 16 anni inizia una relazione con il famoso Gino Paoli, che però in quel tempo era più grande e già sposato e nel 1964 nasce Amanda, la loro figlia. La sua carriera inizia quando aveva solo 15 anni e da quel momento non si ferma più incassando un successo dietro l’altro. Attiva non solo al cinema, ma anche a teatro e in televisione, la Sandrelli fa carriera ed è tra i volti più amati d’Italia.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che, come abbiamo detto prima, ha avuto una storia d’amore con il cantante Gino Paoli quando lei ancora minorenne. Innamorati e molto giovani danno alla luce Amanda, ma dopo poco si lasciano anche perché lui era più grande e sposato.

Nel 1972, dopo qualche anno di relazione si sposa con Nicky Pende, un famoso e bellissimo chirurgo con cui ha avuto un secondo figlio: Vito Pende. Quando la Sandrelli era impegnata sul set di Novecento conosce Gerard Depardieu e tra loro sboccia la passione. Per questo motivo lascia il marito.

Infine, nel 1983, conosce il regista e sceneggiatore Giovanni Soldati e se ne innamora tanto da non lasciarsi più fino a qualche anno fa.

Leggi anche: Dopo anni la verità della storia tra Stefania Sandrelli e Gino Paoli

Perché Stefania Sandrelli e Giovanni Soldati si sono lasciati? La verità

Giovanni Soldati si è laureato all’università di Cambridge per poi lavorare nel mondo dello spettacolo, in particolare nel mondo del cinema. Nel 1984 debutta come regista e da quel momento scopre che quella è la sua strada.

Il regista ha una storia d’amore che dura da più di 40 anni con l’attrice Stefania Sandrelli e i due hanno passato tutti questi anni ad amarsi. Da qualche tempo però non stavano più bene assieme, anzi, si sentivano come obbligati a vivere sotto lo stesso tetto. C’è stato un anno di crisi in cui dopo aver tentato di salvare il salvabile, hanno deciso di lasciarsi.

In un’intervista l’attrice aveva ammesso che entrambi erano stanchi l’uno dell’altra e hanno deciso così di separarsi. Gli ultimi tempi hanno rappresentato un periodo di grandi rinunce ed entrambi erano distratti da altre persone. Ecco che è arrivata la decisione di lasciarsi. Le cose però cambiano quando lui si è ammalato.

Infatti, il regista è stato costretto ad un lungo ricovero che lo ha costretto a letto per molti mesi. Non riusciva più a camminare e dopo un’operazione la crisi tra i due si è accentuata. Tuttavia, la Sandrelli non se l’è sentita di abbandonarlo e così ha deciso di stargli vicino. Questo anno di crisi, ha consentito di rafforzare il loro rapporto e ora sono più uniti che mai.

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

11 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

22 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago