Cambio della guardia a Striscia la Notizia dove arriverà Silvia Toffanin per sostituire Enzo Iacchetti. Scopriamo il perchè.
L’amatissima conduttrice di Verissimo, quindi, affiancherà Ezio Greggio per un altro prodotto che da anni tiene compagnia a milioni di italiani.
Gli spettatori del tg satirico di Canale 5, in particolare negli ultimi tempi, sono ormai abituati ai cambi di conduzione.
In generale questi avvengono in periodi dell’anno ben precisi. Purtroppo in questa stagione televisiva, così come in quella precedente, i cambi in corsa sono stati in molti casi praticamente obbligati.
Come ci si può immaginare, infatti, la causa in diversi casi è stato il Covid. Torniamo ora alla sostituzione di Enzo Iacchetti che porterà dietro il bancone più famoso di Canale 5 Silvia Toffanin.
Perchè Silvia Toffanin prende il posto di Enzo Iacchetti
A partire dal 21 febbraio e fino al 26 di questo mese al posto di Enzo Iacchetti dietro al bancone di Striscia la Notizia ci sarà Silvia Toffanin.
Una scelta inconsueta ma che è avvenuta già in passato. Se per la conduttrice di Verissimo è la prima volta a Striscia la Notizia, non è la prima volta che Enzo Iacchetti lascia in anticipo la trasmissione.
Leggi anche: Che lavoro fa veramente lo iettatore di Avanti un altro: ecco la verità
In linea generale si tratta di decisioni prese in accordo con gli autori e la produzione. Negli anni scorsi il motivo era legato agli impegni teatrali di Iacchetti. Non è chiaro se anche quest’anno il motivo sia lo stesso.
Leggi anche: Quanto guadagna Sergio Friscia per condurre Striscia la notizia: il cachet
A partire dal 1° marzo anche Ezio Greggio saluterà il bancone che lo ha reso celebre per lasciare spazio a un’altra coppia consolidata ovvero quella composta da Michelle Hunziker e Gerry Scotti.
I telespettatori sono abbastanza spiazzati dal continuo turn over di conduttori ma, almeno per il momento, è questa la linea scelta da Antonio Ricci e dai vertici di Mediaset.