Amadeus è uno dei volti di punta di questi ultimi anni. Infatti, gli è stata affidata la conduzione di uno dei programmi più importanti della televisione italiana, il Festival di Sanremo. Oltre ad esserne il conduttore è anche il direttore artistico e in questi giorni è impegnato per l’organizzazione dell’evento che si terrà nei primi giorni di febbraio.

Da molti anni fa coppia con Giovanna Civitillo, l’ex ballerina della Scossa nel programma de L’Eredità. Insieme hanno avuto un figlio chiamato Josè, sapete perché gli hanno dato questo nome? Rimarrete sorpresi.

Amadeus e l’amore per Giovanna Civitillo

Amadeus è uno dei conduttori italiani che incanta ogni volta che compare di fronte allo schermo e in questi ultimi tre anni ha l’arduo compito di portare avanti un evento tanto atteso dagli italiani: il Festival di Sanremo. Nel 2002 entra a far parte della sua vita Giovanna Civitillo, conosciuta negli studi del preserale L’Eredità in cui lei era parte del corpo di ballo.

In un’intervista, il conduttore aveva ammesso che sin dal momento che l’ha incontrata ha capito che era la donna della sua vita. In realtà, in quel tempo aveva 40 anni e si era lasciato con la moglie da circa tre anni. Era un papà felice, anche se single e non avrebbe mai pensato di ritrovare l’amore. Durante un break dalle riprese le ha fatto avere un bigliettino con scritto se le avrebbe fatto piacere prendere un caffè insieme e la sua risposta fu un semplice si.

A quel primo caffè ne sono seguiti molti altri fino a che si sono innamorati. Dal 2003 fanno coppia fissa e sono più innamorati che mai. Entrambi si definiscono molto gelosi, anche se lei ha ammesso di essere molto più razionale di lui. Dietro alla loro storia ci sono state tante polemiche e critiche, ma non si sono mai fatti influenzare dalle malelingue. Hanno sempre proseguito per la loro strada e stanno dimostrando quanto sia importante la loro storia.

Nel 2009 nasce il primo e unico figlio, il secondo per il conduttore, che hanno deciso di chiamare Josè Alberto. Sapete il motivo del primo nome? Ne rimarrete sorpresi.

Leggi anche: Sapete cosa faceva Giovanna Civitillo prima di conoscere Amadeus: vi stupirà

Il vero motivo del nome Josè del figlio di Amadeus e Giovanna

Il conduttore Amadeus non ha mai nascosto la sua passione per l’Inter e sembra essere un tifoso sfegatato. In realtà lo abbiamo capito anche durante il Festival di Sanremo quando nel 2020 era stato protagonista con una gag simpatica con la moglie di Cristiano Ronaldo, Georgina Rodriguez e nel 2021 quando si lanciava frecciatine continue con Zlatan Ibrahimovic.

Durante una puntata di Domenica In, Amadeus aveva ricevuto una sorpresa da Mourinho, che con un video messaggio lo aveva commosso. Per lui rappresenta un vero e proprio idolo. L’idea di chiamare il figlio è nata proprio in onore del calciatore. In realtà, il conduttore si trovava in aereo con sua moglie Giovanna e in quel tempo era incinta di poco del figlio.

Leggi anche: La confessione di Giovanna Civitillo: “Amadeus è troppo geloso”

Fu proprio li che le disse che se fosse stato maschio lo avrebbero chiamato Josè. La risposta della moglie fu un simpatico “scordatelo”, ma evidentemente ha avuto la meglio. Il piccolo di casa, il cui nome completo è Josè Alberto Sebastiani, ama il calcio proprio come il papà e il suo sogno più grande è quello di diventare un portiere. Quando era più piccolo ha anche giocato nei Pulcini dell’Inter.