Negli anni Settanta/Ottanta la musica era la principale fonte di molti giovani ragazzi e una delle voci che ha conquistato il pubblico italiano è sicuramente quella di Fiordaliso. La sua determinazione e voce sono riusciti a conquistare milioni di italiani che la seguono con affetto tutt’oggi.

La cantante ha avuto due figli, Sebastiano e Paolino, ma sapete perché hanno due cognomi diversi? Scopriamolo insieme, ma prima conosciamo meglio Fiordaliso.

Chi è Fiordaliso? Qualcosa sulla cantante

La conosciamo principalmente come Fiordaliso, ma il suo nome per intero è Marina Fiordaliso. La cantante nasce nel 1956 a Piacenza e sin da quando è solo una bambina, ha una grande passione per la musica. La sua voce si sente già quando ha cinque anni che inizia a cantare le canzoni di quel tempo.

Quando era molto giovane, Fiordaliso esordisce a Sanremo con il brano Una sporca poesia, ma purtroppo non riuscirà a classificarsi per la finale. Arriviamo però, al 1984 quando la sua popolarità giunge alle stelle quando torna sempre sul palco dell’Ariston con la canzone Non voglio mica la luna, brano che rimarrà sicuramente nella storia.

La sua carriera è stata incredibile e le sue partecipazioni al Festival di Sanremo saranno ben sei, ossia nel 1985, 1986, 1988, 1989, 1991 e 2002. Noi però la descriviamo solo come una cantante, ma Fiordaliso è molto altro. Stiamo infatti parlando di una grande artista e showgirl italiana, che ha preso parte e molti programmi televisivi.

Vita privata di Fiordaliso e perché i figli hanno due cognomi diversi?

La vita privata di Fiordaliso è stata alquanto travagliata. Il suo matrimonio con Paolo Tonoli è stata una brutta esperienza per via della violenza subita. Quando scopre di essere incinta aveva 15 anni, ma Fiordaliso vuole tenere il bambino. Purtroppo però, la sua famiglia non è mai stata d’accordo e la manda via di casa.

La cantante decide così di recarsi in un istituto per soli ragazze madre e di crescere quel bambino che tanto ama. Quando torna dal fidanzato decide di sposarla e insieme avranno un secondo bambino che chiameranno Paolino. Violenze, botte e soprusi erano al centro della situazione del suo matrimonio, ed è per questo che decide di lasciarlo. Il suo ex marito di chiama Paolo Tonoli.

Il primogenito si chiama Sebastiano ed è nato nel 1972, ma nel 1989 nasce anche il secondogenito Paolino. I due ormai uomini hanno due cognomi differenti e in molti si chiedono il motivo. Al momento non sappiamo darvi una risposta, poiché non ha mai raccontato il motivo.