Samira Lui nel corso del suo percorso nella casa del Grande Fratello ha raccontato di non aver mai conosciuto suo padre.

Il racconto di Samira Lui

Nella puntata del Grande Fratello del 21 settembre 2023, Samira Lui ha rivelato una parte importante della sua storia personale. Cresciuta senza la figura paterna al suo fianco, Samira ha raccontato di non aver mai conosciuto suo padre, tranne una breve conversazione telefonica avvenuta anni dopo, quando ha deciso di cercarlo.

La storia della sua infanzia è stata introdotta da Alfonso Signorini con le parole: “Un’infanzia spensierata, ma anche diversa rispetto a tante altre tue coetanee“. E così, Samira ha svelato che, nonostante la mancanza di suo padre, non ha mai sentito un vuoto nella sua vita grazie all’amore incondizionato di sua madre.

Un padre assente dalla nascita

Ti potrebbe interessareLuigi Punzo, tutti i segreti del fidanzato di Samira Lui: età, lavoro e dove vivonoSamira Lui è fidanzata?

La ragione principale per cui Samira non ha mai conosciuto suo padre risale alla sua nascita. La madre di Samira si era innamorata di lui, ma, quando Samira nacque, decise di scappare. “Evidentemente non era pronto“, ha detto Samira, riflettendo sulle ragioni del suo allontanamento.

Nonostante l’assenza di suo padre, la madre di Samira non ha mai permesso che questo influenzasse negativamente l’infanzia della figlia. Ha sempre descritto suo padre come un bell’uomo e non ha mai permesso che il dolore o l’ansia entrassero nella vita di sua figlia.

Samira ha spiegato: “Da bimba chiedevo di lui, facevo domande, ero curiosa. Lei mi spiegava che era un bell’uomo, che a lei piaceva tanto, non mi ha mai portato a provare ansia o dolore. Sapevo che lui non c’era nella mia vita, non sentivo la sua mancanza“.

Il coraggio di cercare il padre

Negli ultimi anni, la curiosità di Samira è cresciuta, spingendola a cercare suo padre. Ha confessato ad Alfonso Signorini: “Ho sempre detto ‘Io un papà non ce l’ho’. Poi magari conoscendolo, cambierebbe la mia storia. Forse ho paura di cambiare la mia storia“. Non volendo vivere con il rimpianto di non aver mai cercato suo padre, qualche anno fa, ha deciso di intraprendere il percorso per cercare di conoscerlo.

Dopo aver ottenuto una foto di lui come regalo di compleanno da sua madre, Samira ha trovato un amico di suo padre sui social media che li ha messi in contatto. Sebbene avessero parlato al telefono, non si sono mai incontrati di persona. “Gli ho detto di vederci, lui mi ha detto ‘magari più in là sì‘”, ha rivelato Samira. La complessità della situazione è ulteriormente aggravata dal fatto che, mentre la moglie di suo padre è a conoscenza di Samira, i suoi figli no, rendendo la situazione delicata e difficile.

Un legame madre-figlia indissolubile

Nonostante la complicata situazione con suo padre, il rapporto di Samira con sua madre è sempre stato forte e sostenuto dall’amore. Al termine del racconto di Samira sul rapporto con suo padre, ha ricevuto una toccante lettera dalla madre: “Ciao Samira, il mio pensiero è sempre accanto a te. Siamo sempre state fianco a fianco, abbiamo superato momenti difficili ma con tranquillità. Siamo cresciute insieme e costruito la nostra diversa normalità. Sei il dono più grande della mia vita, ti voglio bene“.