Programmi Tv

L’Eredità, perché Samira Lui non era in studio? Svelato il mistero

Dopo un lungo stop estivo del quiz show de L’Eredità, lunedì 31 ottobre 2022 è andata in onda la tanto attesa prima puntata del preserale più amato della televisione italiana. Gli ascolti sono schizzati alle stelle e questa è la dimostrazione dell’affetto dei telespettatori.

Ieri però, non era presente in studio una persona molto importante. Di chi si tratta e cosa sarà successo?

L’Eredità è ripartita, gli ascolti sono stati incredibili

Dopo il lungo stop estivo, lunedì 31 ottobre 2022, è ripartito il quiz show di Rai1 L’Eredità che vede al suo timone, per la ventunesima edizione il simpaticissimo Flavio Insinna. Quest’anno è la prima volta che il programma parte l’ultimo giorno di ottobre, mese di partenza solamente dell’edizione numero quindici ancora presentata da Fabrizio Frizzi.

Di conseguenza è il primo anno che si da la possibilità a Reazione a catena di proseguire più a lungo e il motivo è stato banale. I vertici Rai hanno voluto sperimentare anche per uno dei mesi autunnali l’andamento del programma di Marco Liorni e possiamo dire che i risultati sono stati positivi. Ma torniamo a L’Eredità.

Questo elemento non è l’unica novità di quest’anno, ma ci sono due nuovi giochi che hanno fatto capolino in questa edizione. Troviamo quindi il Chi, Come e Cosa che è andato a sostituire il Cambia, Aggiungi e Leva e la Stoccata.

Quest’ultimo gioco si trova nella fase a metà tra il Triello e la fatidica Ghigliottina che prende in causa gli ultimi concorrenti che si contendono la sedia bollente dell’ultima manche.

Stando ai dati rilevati in queste prime puntate, il primo gioco ha già ottenuto grandi consensi da parte del pubblico, mentre per il secondo si pensa che ci voglia un po’ più di tempo per far apprezzare la manche. Si pensa dunque che a lungo andare possa diventare noioso.

Infatti, il concorrente dovrà scegliere la domanda da rivolgere all’avversario e si teme che si possa appesantire la fase finale per via della ripetizione delle domande. Ad ogni modo siamo ancora all’inizio e siamo certi che deve solo ingranare.

Leggi anche: Quanto guadagna Stefania Sandrelli per partecipare all’Eredità: ecco le cifre

Samira Lui manca dallo studio. Cosa è successo?

Quest’anno è stato riconfermato il simpaticissimo Flavio Insinna al timone de L’Eredità e i fan ne sono molto felici perché non solo è professionale nel suo lavoro, ma è in grado di trasmettere serenità ai propri telespettatori.

In questi ultimi anni ha anche dimostrato di avere molta conoscenza in varie materie e questo ha consentito di ampliare le risposte alle singole domande che vengono poste ad ogni puntata ai concorrenti.

Se per lui c’è stata la riconferma, possiamo dire la stessa cose dei suoi due professori. Infatti, ancora una volta troviamo Andrea Cerelli e la bellissima Samira Lui. D’altronde esiste un detto che cita: “squadra che funziona non si cambia”.

Leggi anche: L’Eredità, chi è Giulia la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi

Ieri sera però, non era presente in studio la bellissima Samira e in molti si sono chiesti cosa sia successo. Niente di allarmante o preoccupante. La giovane professoressa è anche impegnata nel programma di Carlo Conti, Tale e Quale Show, e nella puntata di ieri era semplicemente intenta nelle prove.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

14 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

17 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

20 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

21 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

22 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago