Dopo un lungo stop estivo del quiz show de L’Eredità, lunedì 31 ottobre 2022 è andata in onda la tanto attesa prima puntata del preserale più amato della televisione italiana. Gli ascolti sono schizzati alle stelle e questa è la dimostrazione dell’affetto dei telespettatori.
Ieri però, non era presente in studio una persona molto importante. Di chi si tratta e cosa sarà successo?
L’Eredità è ripartita, gli ascolti sono stati incredibili
Dopo il lungo stop estivo, lunedì 31 ottobre 2022, è ripartito il quiz show di Rai1 L’Eredità che vede al suo timone, per la ventunesima edizione il simpaticissimo Flavio Insinna. Quest’anno è la prima volta che il programma parte l’ultimo giorno di ottobre, mese di partenza solamente dell’edizione numero quindici ancora presentata da Fabrizio Frizzi.
Di conseguenza è il primo anno che si da la possibilità a Reazione a catena di proseguire più a lungo e il motivo è stato banale. I vertici Rai hanno voluto sperimentare anche per uno dei mesi autunnali l’andamento del programma di Marco Liorni e possiamo dire che i risultati sono stati positivi. Ma torniamo a L’Eredità.
Questo elemento non è l’unica novità di quest’anno, ma ci sono due nuovi giochi che hanno fatto capolino in questa edizione. Troviamo quindi il Chi, Come e Cosa che è andato a sostituire il Cambia, Aggiungi e Leva e la Stoccata.
Quest’ultimo gioco si trova nella fase a metà tra il Triello e la fatidica Ghigliottina che prende in causa gli ultimi concorrenti che si contendono la sedia bollente dell’ultima manche.
Stando ai dati rilevati in queste prime puntate, il primo gioco ha già ottenuto grandi consensi da parte del pubblico, mentre per il secondo si pensa che ci voglia un po’ più di tempo per far apprezzare la manche. Si pensa dunque che a lungo andare possa diventare noioso.
Infatti, il concorrente dovrà scegliere la domanda da rivolgere all’avversario e si teme che si possa appesantire la fase finale per via della ripetizione delle domande. Ad ogni modo siamo ancora all’inizio e siamo certi che deve solo ingranare.
Leggi anche: Quanto guadagna Stefania Sandrelli per partecipare all’Eredità: ecco le cifre
Samira Lui manca dallo studio. Cosa è successo?
Quest’anno è stato riconfermato il simpaticissimo Flavio Insinna al timone de L’Eredità e i fan ne sono molto felici perché non solo è professionale nel suo lavoro, ma è in grado di trasmettere serenità ai propri telespettatori.
In questi ultimi anni ha anche dimostrato di avere molta conoscenza in varie materie e questo ha consentito di ampliare le risposte alle singole domande che vengono poste ad ogni puntata ai concorrenti.
Se per lui c’è stata la riconferma, possiamo dire la stessa cose dei suoi due professori. Infatti, ancora una volta troviamo Andrea Cerelli e la bellissima Samira Lui. D’altronde esiste un detto che cita: “squadra che funziona non si cambia”.
Leggi anche: L’Eredità, chi è Giulia la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi
Ieri sera però, non era presente in studio la bellissima Samira e in molti si sono chiesti cosa sia successo. Niente di allarmante o preoccupante. La giovane professoressa è anche impegnata nel programma di Carlo Conti, Tale e Quale Show, e nella puntata di ieri era semplicemente intenta nelle prove.