YouTube
Nella saga di Harry Potter assistiamo alla gelosia di Ron nei confronti del maghetto. Questo anche perché la nascita del rapporto piuttosto ravvicinato tra Ron ed Hermione è qualcosa di molto graduale, così come si può evincere sia dai libri che dai film dedicati ad Harry Potter.
Già all’inizio, comunque, ci sono tutti gli indizi che ci fanno pensare come ci siano dei dettagli fondamentali che lasciano intendere come il rapporto tra Ron ed Hermione possa andare oltre una pura amicizia. Ma vediamo quali sono questi indizi e così capiremo perché spesso si manifesta la gelosia di Ron.
Parliamo appunto di vere e proprie prove, perché sono molti i dettagli che ci fanno pensare all’evolversi del rapporto tra Ron ed Hermione in Harry Potter. Questi indizi si trovano sparsi ovunque nella saga dedicata al maghetto, tranne forse (l’unica eccezione) in Harry Potter e la Pietra Filosofale.
Però vediamo in altri punti come, per esempio, Ron cominci ad essere piuttosto protettivo nei confronti di Hermione, prendendo le difese della ragazza. Lo vediamo per esempio quando Malfoy rivolge alcuni insulti nei confronti della strega.
Poi il rapporto evolve sempre di più, andando, come abbiamo detto, oltre la semplice amicizia. Per esempio Hermione ad un certo punto cerca il contatto fisico con Ron e, quando arriviamo al Calice di Fuoco, ne Il ballo del ceppo Ron si mostra fortemente geloso di Krum.
Dal canto proprio, Hermione è molto arrabbiata per essere stata invitata dall’amico soltanto alla fine.
Il rapporto di Ron ed Hermione possiamo dire che nella saga di Harry Potter non fa altro che arrivare ad un vero e proprio innamoramento. Fra i due sicuramente è stata Hermione a prendere consapevolezza per prima che le piaceva Ron.
Leggi anche: Harry Potter: la storia dei fondatori di Hogwarts
È proprio nell’episodio del momento del ballo del ceppo che Hermione acquista questa consapevolezza. Tuttavia assistiamo al fatto che non fa nulla, perché Ron aveva peccato nel suo comportamento che non era stato proprio gentile.
Leggi anche: Harry Potter, perché i Mezzosangue rischiano di essere uccisi? La verità
D’altro canto molti si chiedono anche perché Ron ad un certo punto si arrabbi con Harry. Ron si è arrabbiato perché credeva che il maghetto fosse andato di nascosto a mettere il suo nome nel calice. L’amico di Harry credeva che lui glielo avrebbe detto e avrebbe potuto portarlo con sé, in modo che anche il suo nome venisse inserito. Ron è anche geloso del fatto che sempre al centro dell’attenzione ci sia Harry.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…