La notizia della separazione di Al Bano Carrisi e Romina Power ha profondamente colpito tantissimi ammiratori. La coppia di artisti, celebre per il loro legame, i loro brani musicali e i film a cui hanno preso parte, è molto apprezzata da tanti anni.
Il loro rapporto, però, è terminato. Dopo vari anni trascorsi insieme, hanno scelto di porre fine alla loro relazione. Al Bano e Romina non hanno, però, mai chiarito i motivi specifici della loro separazione. Ci sono varie ipotesi sulla fine della loro relazione, tra cui il fatto che non sono riusciti a superare il trauma causato dalla scomparsa della figlia Ylenia. Il 6 gennaio 1994, infatti, Ylenia è scomparsa e da allora non si sono avute più sue notizie.
La separazione tra Al Bano e Romina
Al Bano e Romina hanno attraversato un periodo difficile, che è arrivato anche alla decisione di prendere strade separate dopo anni di malintesi. La scomparsa della figlia ha rappresentato un colpo devastante, come il cantante stesso ha confessato in un’intervista. In quell’occasione Al Bano ha detto che credeva che l’amore avrebbe superato ogni ostacolo e che la crisi si sarebbe risolta. L’artista ha detto che controvoglia ha dovuto accettare la dura realtà.
Molti si sono interrogati se la causa della loro separazione fosse solo legata a questo tragico evento. Alcuni media hanno ipotizzato anche che un presunto tradimento di Romina nei confronti di Al Bano potrebbe aver contribuito alla loro rottura.
Perché è finita tra Al Bano e Romina?
Il motivo della separazione tra Al Bano Carrisi e Romina Power potrebbe essere stato rappresentato da Lorenzo Crespi. Nel 1996, infatti, Lorenzo Crespi avrebbe avuto una relazione segreta con Romina Power durante le riprese di Sandokan.
Al Bano, che è venuto a conoscenza di questo tradimento dopo aver fatto una visita a sorpresa sul set per vedere la moglie, è stato profondamente colpito. Romina Power, parlando di quell’episodio, aveva mostrato un grande rimorso per l’infedeltà, riconoscendo che, mentre Al Bano le era sempre stato fedele, lei non aveva fatto lo stesso. Nonostante questo, comunque, Al Bano aveva perdonato.
Anche se ci sono state varie difficoltà, il legame tra Romina e Al Bano è rimasto forte. In un’intervista con Maurizio Costanzo, Romina aveva descritto il loro rapporto come un legame unico e indissolubile, affermando di non riuscire a smettere di amare Al Bano e che il loro legame non avrebbe mai avuto fine.
Al Bano e Romina Power hanno concluso ufficialmente il loro matrimonio il 3 marzo del 1999. Ma il loro rapporto rimane un argomento di grande interesse, tanto che si è parlato spesso di una possibile riconciliazione, ipotesi che entrambi hanno negato. Al Bano ha vissuto momenti difficili dopo la separazione da Romina, ha spiegato di aver affrontato una decisione che sarebbe stata non voluta e di aver provato un dolore molto grande dopo la fine della relazione con l’artista.