Rkomi è uno dei cantanti più apprezzati dell’attuale scena musicale italiana. Il suo album Taxi Driver è stato il più venduto dell’ultimo anno e ultimamente lo abbiamo visto in gara anche a Sanremo con il brano Insuperabile.

Ma da dove viene questo particolare nome d’arte? Scopriamo insieme perché l’artista ha deciso di chiamarsi proprio Rkomi.

Perché Rkomi si chiama così?

Il vero nome di Rkomi è Mirko Manuele Martorana. Il suo nome d’arte è però direttamente collegato al suo nome di battesimo. Ed infatti Rkomi è semplicemente l’anagramma di Mirko.

Un nome molto particolare e sicuramente inusuale. Per altro per molti risulta complicato da pronunciare ma una volta capito vi assicuriamo che è molto più semplice di quello che può sembrare davvero.

Difficile che un altro artista o collega possa riuscire a trovare qualcosa di simile e in fatto di originalità Rkomi ha sicuramente fatto strike.

Il giovanissimo cantautore è un classe 1994 e ha 27 anni. E’ un artista che riesce a rappare, a cantare e a scrivere brani. Non a caso è amato pure dai suoi colleghi che ci tengono a incidere della canzoni con lui. L’ultima collaborazione è quella con la grande Elisa, con cui si è pure confrontato a Sanremo.

Leggi anche: Il mistero sulla fidanzata di Rkomi: ecco la verità

E a proposito del Festival, sicuramente la sua Insuperabile è una delle canzoni più apprezzate dal pubblico, una delle più passate in radio. Adesso Rkomi è molto impegnato con il lavoro.

Infatti dopo l’esperienza alla kermesse canora di Sanremo andrà finalmente in tour toccando varie città d’Italia per la gioia dei tanti fans che attendono ormai di vederlo live da molto tempo. E ormai manca davvero poco…

Leggi anche: Come si chiama veramente Ditonellapiaga: chi è, età e fidanzato

Intanto per oggi ci accontenteremo di seguire Mirko a Domenica In perché sarà ospite di Mara Venier nel pomeriggio della domenica di rai 1. Appuntamento a partire dalle ore 14.

Change privacy settings
×