Rita Pavone non ha bisogno di presentazione alcuna. Stiamo parlando di una cantante e artista italiana che ha segnato un pezzo dello spettacolo del Bel Paese. Forse non tutti sanno che lei, insieme a suo marito, non vivono in Italia da tantissimo tempo. Sapete il motivo? Scopriamolo insieme.

Rita Pavone, qualcosa di lei

Rita Pavone, per moltissimi anni, è stata soprannominata “Pel di carota” per via del colore dei suoi capelli. Infatti, negli anni della sua giovinezza era una delle poche ad avere i capelli rossi. Ma la Pavone la conosciamo anche per il suo straordinario successo.

Infatti, nel corso della sua carriera pubblica un numero inqualificabile di dischi, ma la straordinarietà è un’altra. Sono sette le lingue dei suoi brani divenuti famosi in tutto il mondo. La popolarità la raggiunge quando era molto giovane e nonostante siano passati moltissimi anni, Rita Pavone è attuale tutt’oggi.

Ti potrebbe interessareChe fine ha fatto Rita Pavone: cosa fa oggi per vivereRita Pavone oggi

Per questo motivo i suoi fan hanno diverse curiosità, soprattutto per quello che riguarda la sua vita privata. Il successo bussa alla sua porta nel 1963 quando propone al pubblico il brano intitolato La partita di pallone. A questo si susseguirono un numero incredibile di successi tra cui Il ballo del mattone, Cuore, Datemi un martello, Come te non c’è nessuno e molti altri.

Abbiamo detto poco sopra che Rita Pavone è attuale tutt’oggi tanto che, nonostante i suoi 75 anni, continua a comparire in televisione in moti programmi televisivi. Ricordiamo infatti che ha ricoperto il ruolo di giudice a All Together Now, il programma di canale 5 condotto da Michelle Hunziker.

Una delle tante curiosità dei fan, e non solo, riguarda la sua vita privata. Sapete che insieme al marito Teddy Reno ha deciso di vivere all’estero? Vediamo i dettagli.

Dove vive Rita Pavone e Teddy Reno?

Per quanto riguarda la vita privata di Rita Pavone non abbiamo molto da dire anche perché da tutta la vita condivide la sua quotidianità con Teddy Reno, ad oggi 95enne. La loro storia d’amore fece parecchio discutere e parlare per via della differenza d’età, ma già in passato alla coppia non è mai importato nulla delle dicerie.

La Pavone e Reno hanno deciso, molto tempo fa, di non vivere in Italia, ma hanno scelto una località incredibile e soprattutto gettonata dai vip. Stiamo parlando della meravigliosa Svizzera e la coppia ha scelto di vivere proprio vicino a Cernobbio e al Lago di Como.

Il motivo di questa scelta non è a noi noto, ma sappiamo che oltre a loro ci sono altre celebrità che hanno optato per questo meraviglioso posto. Alcuni esempi? Di Benedetti, Mina, Tina Turner e altri. In diverse occasioni, la Pavone ha ammesso di avere il doppio passaporto e di sentirsi italiana al cento per cento. Tuttavia, ha scelto la Svizzera dove trascorrere la sua vita.