Noto cantautore, Renzo Arbore, ha creato dei tormentoni negli anni del 1990 fino al 2000, sfidando le musiche di tendenza o di discoteca. Uno dei pochi autori che in Italia ha sfidato perfino le generazioni. Oggi, ad 85 anni, parla della sua vita, piena, ma con tanti rimpianti.
In un’intervista al quotidiano L’Avvenire, ha parlato dei suoi amori ed ha rivelato come mai non si è sposato. Una scelta che oggi viene vista in modo diverso rispetto a 20 o 30 anni fa. Un pioniere, se così possiamo dire, dell’amore libero senza costrizioni.
Confessione e rimpianti
Renzo Arbore è un artista a tutto tondo. Musicista, cantante, conduttore e perfino attore. Sono molti i ruoli che il suo personaggio carismatico ha interpretato nel corso della sua carriera televisiva. Di certo è stato molto eccentrico poiché ha una forte personalità e passione. Dedicandosi interamente al lavoro, di cui sappiamo tanto, ha spesso trascurato la vita amorosa e personale.
Oggi fa i conti con le sue scelte. Renzo Arbore non si è mai sposato, ma perché? Ci sono stati tanti flirt. Tra i più noti c’è quello con Mara Venier. I due hanno riempito tante pagine delle riviste di “pettegolezzi sui Vip”. Solo che poi la storia è terminata. Negli anni sono diventati buoni amici, ma null’altro.
Un grande amore di Renzo Arbore, che oggi rimpiange, è stata Mariangela Melato. L’attrice ha interpretato ruoli carismatici e passionali, come nel film di Lina Wertmuller: Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto.
Fu con lei che arrivò alle soglie del matrimonio, ma poi qualcosa lo ha spinto nuovamente all’addio. Il motivo per cui Renzo Arbore non si è mai sposato è quello di aver avuto un’unica grande passione, il suo lavoro.
La storia con Mariangela Melato
Quello tra Renzo Arbore e Mariangela Melato è stato un amore travagliato. Si innamorarono negli anni del 1970. Rimasero insieme per 10 anni. Entrambi all’apice del successo, inondati di impegni di lavoro, spesso distanti, ma con una relazione particolarmente solida che è durata per tanto tempo. Però qualcosa poi è cambiato. Entrambi non decisero di convolare a nozze, nonostante se ne parlava spesso. Infatti è qui che Renzo Arbore ha ammesso che erano sul punto di sposarsi.
Leggi anche: Alberto Matano sostituito proprio da loro: il conduttore non ci sta
In seguito il cantautore ha avuto tantissimi flirti, ma mai nessuna donna è stato in grado di capire e amare la sua estrosità. Tornò ad innamorarsi della Melato nel 2007. Solo che l’inaspettato trasferimento dell’attrice negli Stati Uniti, per questioni lavorative e personali, ruppero nuovamente la relazione.
Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna se la prende con il professore Andrea: “Ci vediamo dopo”
Nell’intervista al quotidiano, Renzo Arbore, ha ammesso che ricorda con tanta tenerezza la Melato e pensa che sarebbe stata una moglie perfetta.