Programmi Tv

Perchè questa sera, 21 dicembre non va in onda I Soliti Ignoti: la verità

Tra i programmi più seguiti di Amadeus compare sicuramente I Soliti ignoti. Si tratta infatti di un quiz televisivo in grado di catturare l’attenzione dei telespettatori e donare moltissimi colpi di scena. Pare però che questa sera il quiz di Amadeus non andrà in onda. Ecco perchè.

I soliti ignoti: il format condotto da Amadeus

Tra i tanti programmi condotti da Amadeus, i Soliti ignoti merita una menzione speciale. Da molti anni il conduttore presenta questo quiz in prime time subito dopo il Tg Uno. Si tratta di un quiz che offre a persone comuni, ma anche a personaggi del mondo dello spettacolo, di vincere delle somme di non poco conto.

In ogni puntata i giocatori dovranno giocare a due match differenti. Nel primo si troveranno dinanzi otto persone dall’identità misteriosa. Collegando i vari indizi e ascoltando le loro storie, dovranno quindi indovinare che cosa questi fanno nella loro vita.

A ogni professione azzeccata corrisponde un importo che il concorrente potrà tentare di vincere nel gioco finale. Nella seconda fase della partita, invece, una personalità collegata ad uno degli ignoti del gioco precedente, si recherà al centro dello studio.

Il conduttore fornirà alcuni indizi sul suo conto, come il nome e il legame di parentela che ha con gli ignoti presenti in studio. Ovviamente il compito dei concorrenti sarà quello di capire fra quali persone esiste questo rapporto di parentela. Solo in questo caso si avrà la possibilità di vincere il bottino finale, che nel caso dei giocatori famosi viene devoluto in beneficenza.

Leggi anche: I Soliti Ignoti: la gaffe di Amadeus è clamorosa. Il concorrente va nel caos

Perché questa sera i Soliti ignoti non vanno in onda?

Come tutti sappiamo, il palinsesto televisivo è soggetto a variazioni dell’ultimo minuto. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il programma di Amadeus I soliti ignoti potrebbe non andare in onda questa sera.

Leggi anche: Disastro I Soliti Ignoti: il giocoliere rovina tutto. Amadeus reagisce così

Al momento non si conoscono i motivi di questa decisione, in quanto un nuovo programma potrebbe sostituire la registrazione di Amadeus. Molto probabilmente Porta a Porta a seguito di un’intervista di Bruno Vespa a Giorgia Meloni. C’è però chi sostiene che, invece, il programma non verrà trasmesso a seguito di alcune decisioni sindacali prese dagli autori del format.

Ovviamente non è ancora stato deciso nulla in merito, in quanto questo sciopero potrebbe essere stato revocato ed è per questo che ancora una volta Amadeus potrebbe accompagnare il dopo cena dei telespettatori italiani. L’unico modo per scoprirlo consiste nel sintonizzarsi su Rai Uno alle 20 e 35, in modo da scoprire che cosa verrà trasmesso sul primo canale della televisione di Stato.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 ora ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

4 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

7 ore ago

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

1 giorno ago

Vuoi comprare casa? Hai un tesoretto che (forse) non conosci: puoi chiederlo alla tua azienda

È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…

1 giorno ago