Nel mondo dello spettacolo tante sono le coppie che hanno suggellato il loro amore. Tra queste pochi ricordano Pino Insegno, celebre doppiatore e conduttore, con Roberta Lanfranchi, ex velina. Il loro rapporto ha dato vita ad un matrimonio che purtroppo non è andato a buon fine. Il motivo? Svelata la verità dopo anni.
Pino Insegno e Roberta Lanfranchi, chi sono
Pino Insegno, nato a Roma il 30 agosto del’59 deve il suo successo alla sua carriera di doppiatore e presentatore tv. Uno dei film di grande successo “Il Signore degli Anelli” nei panni di uno dei protagonisti della collana che ha fatto milioni e milioni di incassi. Ma non solo, il suo ruolo di conduttore in tantissimi programmi televisivi come il Mercante in Fiera, e tanto altro.
Roberta Lanfranchi, 7 aprile del’74. Conduttrice, attrice e showgirl molti la ricordo nei panni della Velina. La sua carriera è stata una costante crescita, l’ultimo successo lo scorso anno con Back to school con Savino e Paperissima Sprint.
I due si sono conosciuti che Pino aveva 35 anni e lei 20. La loro relazione è durata all’incirca 10 anni, ed in questo lasso di tempo hanno dato vita a due splendidi figli: Matteo e Francesco.
Ma l’amore non è durato “per sempre”. Cosa è successo? Qual’è la verità dietro questa scelta?
Il motivo per cui si sono lasciati
Nonostante siano passati molti anni dall’accaduto entrambi hanno scelto di non proferire parola sulla vicenda per non destabilizzare o minare la sensibilità dei due figli. A distanza di tempo, molti hanno creduto che il motivo primario per cui i due si siano allontanati fosse l’entrata di una terza figura. Ipotesi ampiamente smentita da ambo le parti.
Finalmente, Pino Insegno ha scelto di dire la verità. La cause non è stato un terzo incomodo ma il tempo. Lui ha potuto assistere all’evoluzione di Roberta nel tempo che da appena ventenne è diventata moglie e madre, portando con sé anche un sentimento di indipendenza che l’ha spinta a lasciarlo definitivamente.
Ma sono riusciti a mantenere degli ottimi rapporti proprio per non destabilizzare Matteo e Francesco. Infatti il loro primo obiettivo e premura era proprio quello di non riversare le negatività di questa scelta, divorzio, sui ragazzi. Ad oggi hanno un ottimo rapporto anche con gli attuali compagni dei genitori: Alessia Navarro, Emanuele del Greco.