Manuela Villa è la figlia del noto cantante Claudio che però non l’ha riconosciuta per diversi anni. Solamente dopo essersi rivolta al Tribunale è riuscita ad ottenere il cognome di suo padre. Ma sapere perché non l’ha riconosciuta alla nascita? scopriamolo insieme.
Prima di svelarvi i motivi che si celano dietro alla non volontà di riconoscere la figlia, vediamo chi è la mamma di Manuela Villa. La donna si chiama Noemi Garofalo ed era una famosissima e bellissima ballerina dalle origini siciliane. Lei e Claudio hanno avuto un’intensa storia d’amore durata ben 7 anni, ma purtroppo era clandestina. Diciamo così perché in quel tempo il “reuccio” della musica italiana era sposato con Miranda Bonansea.
Manuela ha un fratello più grande chiamato Claudio Junior ed è nato nel 1962. La mamma Noemi invece ha fatto di tutto per crescere i figli con veri valori ed è venuta a mancare nel 2013. Manuela, che con gli anni è diventata una cantante, ha un unico grande dispiacere, ossia quella di non essere stata riconosciuta alla nascita e di non essere riuscita a duettare con il suo amato papà.
Leggi anche: Chi è Manuela Villa: età, padre, marito, carriera figlia di Claudio Villa
Manuela Villa è una figlia d’arte e suo papà non è altro che il fantastico reuccio della musica del Bel Paese. Tuttavia, non è stata riconosciuta alla nascita e ha dovuto ricorrere al Tribunale e attendere il 2004 affinché la Corte di Cassazione accettasse il suo ricorso. Durante questi anni, il papà ha avuto modo di risposarsi e di avere altre due figlie.
Manuela nasce nel 1966, il 7 febbraio, a Roma. Per diversi anni era convinta di chiamarsi Manuela Maria Garofalo, come sua madre. Quando aveva 12 anni ha scoperto di chi era figlia veramente e fino a quel momento era convinta che suo padre fosse il compagno della mamma, un uomo chiamato Elio.
Quando si trovava in collegio a Catania una suora le ha detto la verità, affermando che era figlia del cantante Claudio Villa. Il padre non ha mai avuto intenzione di procedere con il riconoscimento fino a quando era in vita e non lo ha fatto né con lei e nemmeno con il fratello Claudio Junior. In un’intervista Manuela ha ricordato invece il rapporto che aveva con il nonno paterno Pietro.
Lo ha descritto come un uomo meraviglioso e che ogni volta che i nipoti necessitavano di qualcosa lui non esitava un secondo. Al contrario, con la nonna non ha mai avuto un rapporto così semplice. Al momento non sappiamo quale siano stati i motivi che hanno spinto Claudio a non riconoscere i suoi figli, ma possiamo immaginare che la spiegazione si celi dietro a quella relazione clandestina.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…