Vip e Personaggi

Perché per anni Alexia non è stata ospite in televisione: la verità

Vi ricordate della cantante pop Alexia che per molti anni ha scalato le classifiche musicali italiane? Ebbene, dopo quel grande successo, per diverso tempo non è più apparsa in televisione e in molti si sono chiesti cosa le sua successo. Scopriamolo insieme.

Alexia e i suoi anni d’oro

Alexia, all’anagrafe Alessia Aquilani, è stata una delle cantanti che negli anni Novanta e Duemila ha saputo far cantare, ballare e innamorare milioni di persone. Possiamo dire che lei è rientrata in quegli artisti che hanno scritto un pezzo di musica del Bel Paese e non solo. Infatti, la sua popolarità va ben oltre l’Italia.

Sul palco ha sempre dimostrato una grande energia e un’estensione vocale pazzesca tanto da fare venir la pelle d’oca a chiunque ascoltasse qualche suo brano. Non a caso è stata in vetta alle classifiche musicali per molto tempo.

L’apice della carriera lo ha avuto tra gli anni Novanta e Duemila e si pensava che la sua carriera non avesse mai fine. I suoi brani hanno raggiunto persino l’Europa e non si è mai fermata con i tour. Si è aggiudicata anche il titolo di regina del soul e del pop. Vanta infatti di più di 6 milioni di dischi venduti.

Nel 2003 si è presentata al Festival di Sanremo uscendone come vincitrice, ma dopo questa vittoria ha avuto un periodo di crisi che l’ha allontanata non solo dalla sua musica che tanto amava, ma anche dalla televisione. Scopriamo insieme cosa è successo.

Leggi anche: Chi è Alexia: nome vero, età, marito, figli, altezza, peso e patrimonio

Alexia lontano dalla televisione? Ecco il motivo

Alexia perde tragicamente suo papà nel 1994 e nonostante questo lutto così imponente, la cantante decide di continuare lo stesso a lavorare. Sembrava che tutto procedesse abbastanza bene anche se il dolore era tanto, ma nel 2003 è accaduto qualcosa dentro di lei che l’ha mandata in crisi profonda.

Non si sa cosa sia successo, probabilmente con il passare del tempo si acquisisce sempre di più la consapevolezza della perdita, ma Alexia si è allontanata completamente dal suo mondo. A Vieni da me aveva raccontato qualcosa senza però entrare nei dettagli.

Leggi anche: Che lavoro fa il ricchissimo Andrea Camerana marito di Alexia

Aveva solo spiegato che questo momento di crisi lo aveva dovuto affrontare seriamente e si era affidata alla terapia. Con l’aiuto di un esperto è riuscita ad uscirne più forte di prima considerato che ha ripreso a lavorare in giro per l’Europa. Certo, i numeri non sono più quelli di una volta, ma è comunque e ancora considerata una delle cantanti più grandi del nostro Paese.

 

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

5 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

23 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago