The Voice Senior rappresenta uno degli show più conosciuti e apprezzati dal pubblico in campo musicale. Antonella Clerici, con la sua professionalità, riesce ad ottenere sempre molti ascolti. Per cui i vertici dell’azienda credono molto in questo programma musicale. Con la partecipazione poi di grandi artisti del mondo musicale, tra cui i Ricchi e Poveri, Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio, il quadro è più completo.

Ma sul palcoscenico di The Voice Senior 2023 abbiamo visto anche altri personaggi molto importanti del mondo dello spettacolo, come per esempio Peppe Quintale, noto come comico e ultimamente anche come speaker alla radio. C’è stata qualche polemica, però, riguardo alla partecipazione di Quintale a The Voice Senior. Scopriamo bene perché.

Le polemiche intorno al caso Peppe Quintale a The Voice Senior

Peppe Quintale è molto conosciuto per la sua carriera ed ha anche una passione incredibile per la musica. Ecco perché ha deciso di partecipare a The Voice Senior. Ha portato la canzone Alta marea, di Antonello Venditti.

Clementino in particolare è stato molto entusiasta di quello che ha ritenuto un vero e proprio talento. Anche Gigi D’Alessio, comunque, ha apprezzato l’esibizione di Peppe Quintale, ma è stato proprio il cantante partenopeo a chiedergli se avesse più di 60 anni. Infatti, secondo il regolamento previsto da The Voice Senior, per la partecipazione al programma TV bisogna essere un over 60.

È da tutto ciò che è scoppiato un caso relativo all’età di Peppe Quintale. Quest’ultimo ha risposto di avere proprio 60 anni, ma sui social molti hanno fatto notare che Peppe Quintale in realtà di anni ne ha 59, che ha compiuto lo scorso 4 agosto. Peppe Quintale è nato nel 1963 e quindi arriverà ad avere 60 anni tra sette mesi.

Leggi anche: The Voice Senior, chi è Rossella Coci: età, lavoro e vita privata cantante squadra Loredana Bertè

La spiegazione sul regolamento di The Voice Senior

Come mai allora è stato ammesso alla partecipazione a The Voice Senior? Ci sono state diverse polemiche sul caso, che comunque non avrebbero motivo di esistere, perché, se si legge bene il regolamento della trasmissione, si può scoprire che tra i requisiti per la partecipazione c’è quello di aver compito 59 anni alla data del 13 gennaio 2023. Evidentemente la registrazione del programma è stata fatta dopo il 13 gennaio.

Leggi anche: The Voice Senior, chi è Claudio Amorosi: età, lavoro, Pavarotti, squadra Gigi D’Alessio

Quindi in realtà Peppe Quintale, anche se per poco, rientra regolarmente fra i concorrenti che possono esibirsi sul palco di The Voice Senior. Il caso relativo a Peppe Quintale e alla sua età non ha, quindi, motivo di esistere.