Per capire perché Paolo Brosio non ha figli, dobbiamo scandagliare diverse dichiarazioni che ha fatto a livello personale. In effetti il noto giornalista e conduttore ha avuto più di una relazione, ma non ha mai avuto dei figli.

Molti si domandano se si tratti davvero della mancanza di un desiderio di paternità, se sia capitato così o se ci siano delle motivazioni che vanno rintracciate nel profondo della personalità di Paolo Brosio.

Paolo Brosio e le dichiarazioni sulla castità prima del matrimonio

Naturalmente stiamo ragionando soltanto per ipotesi, infatti non possiamo dire se tutto ciò che lui ha dichiarato sia veramente correlato al fatto di non avere figli. Ma più di una volta Paolo Brosio si è detto favorevole alla castità prima del matrimonio. Il giornalista ha invitato i giovani a seguire ciò che dice il Pontefice, invitando a definirsi cattolici, rispettando i dettami che la Chiesa impone.

Ti potrebbe interessarePaolo Brosio è fidanzato oggi? La verità sulla sua vita privataPaolo Brosio è fidanzato?

Lui ricorda il suo passato e dice che ha peccato. Da alcuni anni, infatti, anche per mezzo della madre, che lo ha condotto mano per mano in un percorso di fede, il giornalista si è convertito alla fede cattolica. L’unica eccezione, per quanto riguarda la castità prima del matrimonio, secondo le stesse parole di Brosio, sarebbe rappresentata da quelle coppie che ormai sono prossime alle nozze. Infatti a questo proposito ha detto che, se due giovani si amano veramente e di lì a poco devono sposarsi, possono lasciarsi andare anche una volta, confessandosi poi con la loro guida spirituale.

Perché Paolo Brosio non ha avuto figli con Maria Laura De Vitis

La relazione fra Paolo Brosio e Maria Laura De Vitis è stata molto chiacchierata a suo tempo, anche perché i due erano separati da una grande differenza di età. Però sembravano una coppia molto affiatata, ma neanche con Maria Laura De Vitis Paolo Brosio ha deciso di avere un figlio.

In questo senso il noto conduttore ha specificato che siamo tutti peccatori e che lui stesso ha ceduto a volte al peccato. In ogni caso ha sempre cercato di coinvolgere, secondo le sue dichiarazioni, le sue fidanzate verso un cammino di fede. Non è detto, però, che questo sia sempre riuscito.

Quella che si dice essere stata la sua ultima fidanzata, ovvero Maria Laura De Vitis, ha rivelato di aver avuto dei rapporti con il giornalista. Paolo Brosio ha spiegato che con lei avevano intrapreso un percorso di fede. A quanto pare poi la De Vitis non ce l’ha fatta a portare avanti questa strada, perché sarebbe scattata in lei una sorta di rabbia nei confronti di Dio a causa della perdita del padre, che è successa quando lei aveva soltanto otto anni.