Paola e Chiara Iezzi sono i nomi delle componenti del duo musicale che ha dominato il palco della musica italiana negli anni ‘90. Le due sorelle, una mora e l’altra bionda, sono state apprezzatissime dal pubblico fino al momento della loro separazione, avvenuta nel 2013. A distanza di 10 anni, Paola e Chiara sono tornate insieme sul palco dell’Ariston: sapete perché si erano separate? Scopriamolo insieme.
Paola e Chiara hanno iniziato la loro carriera musicale nel 1994 come coriste degli 883. Nel 1996 si sono unite e hanno partecipato a Sanremo Giovani con il brano In viaggio. Hanno così potuto prendere parte al Festival di Sanremo 1997, nella sezione Giovani /Nuove proposte, vincendo con Amici come prima. Successivamente hanno pubblicato il loro primo album “Ci chiamano bambine” e hanno partecipato al Festivalbar e a Un disco per l’estate. Nel 1998 Paola e Chiara sono salite nuovamente sul palco dell’Ariston guadagnando il sedicesimo posto con il brano Per te.
Nell’estate del 2000 il duo musicale ha pubblicato l’album Television con il celebre tormentone Vamos a bailar, seguito nel 2002 da Festival. Nel 2006 Chiara ha affrontato l’esperienza da solista pubblicando il singolo Nothing at all, mentre nel 2009 è stata la volta di Paola con Alone. In seguito le due sorelle milanesi hanno pubblicato il loro ultimo album dal titolo Giungla e l’8 luglio 2013 hanno deciso di sciogliersi. Nel luglio 2022 hanno cantato insieme durante il tour di Max Pezzali a Bibione e ad agosto nel tour di Jovanotti. Recentemente hanno partecipato a Sanremo 2023 con Furore, classificandosi in diciassettesima posizione.
Leggi anche: Chi è Paola e chi è Chiara: chi sono e perché le sorelle avevano litigato
Paola e Chiara sono apparse insieme l’ultima volta 10 anni fa, con estrema delusione dei loro fan. In realtà il pubblico non ha mai capito il motivo di questo loro allontanamento e della successiva separazione. Per diversi anni si è ipotizzato che le due fossero state protagoniste di una lite così accesa che le avrebbe portate a un distacco definitivo. Di recente Paola e Chiara hanno deciso di mettere la parola fine al loro silenzio confessando la verità sulla loro separazione.
Leggi anche: Perchè Paola e Chiara avevano litigato? La verità sulla separazione
Le due sorelle non hanno mai realmente litigato: ci sono state delle piccole controversie che, a lungo andare, hanno influenzato la loro vita privata. La pressione costante e lo stress a cui erano sottoposte dopo i continui rifiuti delle radio le portava a discutere per ogni minima cosa. Hanno così deciso di prendersi una pausa lavorativa, prediligendo il rapporto familiare. Attualmente hanno deciso di riprovarci: quale miglior occasione se non il Festival di Sanremo? Le due sorelle si sono esibite con Furore, un brano dance davvero energico che ha conquistato i fan e il pubblico.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…