Abbiamo visto Paola e Chiara ritornare insieme al Festival di Sanremo 2023, dopo che erano passati circa dieci anni dal momento in cui avevano deciso di rompere a livello artistico. Le due sorelle avevano deciso di dividersi per numerosi motivi e avevano anche litigato.

Data la popolarità delle due cantanti, che da sempre si erano proposte come un duo, molti si sono chiesti proprio quali fossero i motivi del litigio. E adesso loro li hanno rivelati, dopo che sono state lontane per tanto tempo.

Perché Paola e Chiara avevano litigato

Paola e Chiara hanno iniziato la loro carriera nel mondo musicale quando erano molto giovani. Infatti il loro periodo di grande successo corrispondeva agli anni ’90 e Duemila. Proprio per questo motivo molti fan sono arrivati allo sconforto, quando hanno saputo della loro separazione.

Ti potrebbe interessareSapete perché Paola e Chiara si erano separate? La verità dopo anniPaola e Chiara: perchè hanno litigato

Da questo punto di vista molto interessanti appaiono le dichiarazioni di Paola Iezzi, che ha spiegato che quando hanno iniziato a cantare avevano 16 anni e fino al 2013 hanno vissuto quasi in modo simbiotico. Avevano dato molta importanza al lavoro e un po’ si erano trascurate.

Ecco quali sono stati i motivi dell’allontanamento. Le due cantanti si erano trascurate, perché prima era come se fossero due treni sullo stesso binario, mentre adesso sono due treni che percorrono binari diversi, però nulla esclude che si possano incontrare.

Avrebbero dovuto riunirsi precedentemente, ma tutto è sfumato a causa dell’emergenza dettata dalla pandemia. Paola ha detto che sarebbero ritornate insieme grazie alla complicità di Max Pezzali nel 2020, ma tutto era saltato proprio per l’emergenza sanitaria. Poi un giorno, in occasione di un dj set in centro a Milano, Paola ha chiesto a Chiara se volesse partecipare. I fan sono stati molto contenti di vederle insieme in quelle occasioni.

Alcuni sostengono che Paola e Chiara abbiano deciso di separarsi e poi di tornare a cantare insieme soltanto per delle questioni economiche. Invece Paola Iezzi ha detto che assolutamente alla base non ci sono queste motivazioni, perché lei aveva fatto uscire molti singoli da solista e potevano andare avanti così. Tuttavia adesso che sono ritornate insieme hanno reso contenti i loro fan.

Qualcosa in più su Paola e Chiara

Molti sostengono che Paola e Chiara siano gemelle. In realtà sono soltanto sorelle, ma non gemelle. La mora delle due è Paola, mentre la bionda è Chiara. La più grande è Chiara, che è nata il 27 febbraio del 1973. Paola, invece, è nata il 30 marzo del 1974.