Vip e Personaggi

Perchè Paola Barale ha abortito: la terribile confessione dopo anni

Paola Barale ha parlato della sua scelta di abortire. Una scelta chiaramente non semplice ma che la showgirl ha motivato secondo le sue ragioni.

In occasione della pubblicazione del suo libro autobiografico “Non mi avete fatto niente”, la conduttrice ha toccato vari argomenti, tra cui quello dell’aborto. In questo articolo, analizzeremo la sua confessione e la motivazione che l’ha spinta a prendere quella decisione.

Paola Barale: la scelta dell’aborto

La scelta di abortire è stata una delle più difficili e dolorose della vita di Paola Barale. Nella sua autobiografia, la showgirl ha voluto rompere il tabù che ancora circonda questo tema, raccontando la sua esperienza e le motivazioni che l’hanno spinta a prendere quella decisione. “Io non me lo ricordo, ma mia madre mi dice che quando ero ragazzina ripetevo di voler diventare mamma. In effetti ho sempre amato l’idea di famiglia, e i bambini mi piacciono“, ha raccontato la conduttrice.

Ti potrebbe interessareChi è Alessandro Carollo il giovanissimo fidanzato di Paola Barale: differenza d’età e lavoro

Paola Barale ha rivelato di essere rimasta incinta dopo appena un mese di relazione, senza avere nessuna garanzia che quella storia d’amore sarebbe durata. Questa è stata una delle motivazioni principali che l’hanno spinta a prendere quella difficile decisione. “Ero rimasta incinta dopo solo un mese che stavamo insieme. Non avevo nessuna garanzia che sarebbe durata. E anche se non ho nulla contro le mamme single, non era quello che volevo per me in quel momento“, ha spiegato.

La scelta di abortire non è stata facile per Paola Barale, che ha subito anche la critica del suo ginecologo. “Quando decisi di interrompere la gravidanza, il ginecologo mi disse: ‘Guarda, Paola, che un domani te ne potresti pentire’. Ma si può avere un bambino per evitare di pentirsi di non averlo avuto?“, ha raccontato la conduttrice.

Nonostante la decisione sia stata difficile da prendere e che il ricordo di quella esperienza possa ancora essere doloroso, Paola Barale non si è mai pentita della sua scelta. “Una delle ragioni per cui presi quella decisione è che ero rimasta incinta dopo solo un mese che stavamo insieme. Non avevo nessuna garanzia che sarebbe durata. Oggi che vedo le mie amiche che ormai hanno figli adolescenti, penso che non vorrei essere al loro posto. Io che ero già tanto apprensiva con i miei cani, figuriamoci quanto mi sarei stressata“.

Paola Barale ha voluto condividere la sua esperienza per rompere il tabù che ancora circonda l’argomento dell’aborto e per dimostrare che ogni donna ha il diritto di scegliere ciò che è meglio per sé stessa e per la propria vita. La sua testimonianza può aiutare altre donne che si trovano a vivere una situazione simile e che si sentono sole e disorientate.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

12 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

18 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

4 giorni ago