Vip e Personaggi

Perchè Pacifico Settembre si fa chiamare Pago: l’incredibile scelta

Al pronunciare le parole Pacifico settembre viene in mente una giornata di metà autunno costellata da tranquillità e in parte desolazione. Parliamo di un’immagine suggestiva che fa sicuramente bene all’anima, ma in realtà la verità è un’altra.

Pacifico Settembre infatti non è una poesia, non è un film né tantomeno l’immagine idilliaca che vi abbiamo presentato all’inizio del nostro articolo. Pacifico Settembre è il nome di Pago, un cantante che con le sue canzoni ha fatto innamorare mezza Italia. Ma per quale motivo un artista dal nome così melodioso ha scelto di tramutare il suo nome d’arte in Pago? Scopriamolo insieme.

Chi è Pacifico Settembre?

Pacifico Settembre è il nome reale di Pago, un artista italiano nato a Quartu Sant’Elena nel 1971. Nonostante il cantante sia nato in Sardegna le sue origini sono napoletane. Quando era molto giovane Pacifico decide di fondare alcuni complessi musicali con i quali gira l’Italia in cerca di fortuna. Decide però di buttarsi nella carriera di solista ed è proprio questa scelta che lo porterà ad affermarsi in campo musicale.

Leggi anche: Sapete a quanto ammonta il mantenimento che Pago versa a Miriana Trevisan? La verità 

Tra i suoi più grandi successi, il singolo Parlo di te, con il quale riesce a vincere diversi premi. Citiamo anche Aria di settembre, Non cambi mai e molte altre canzoni che hanno fatto innamorare diverse generazioni.

Negli ultimi anni Pago ha avuto la possibilità di cimentarsi anche in altri contesti. Ha infatti preso parte al reality Music Farm su Rai 2 e successivamente a Temptation Island Vip in coppia con Serena Enardu. Con la stessa Ha inoltre partecipato al Grande Fratello Vip. In ultima battuta lo ritroviamo a Tale e Quale Show nel 2020 dove, grazie al suo talento, ha vinto l’intera competizione.

Leggi anche: Miriana Trevisan non può più avere figli: il dramma della showgirl 

Sentimentalmente parlando Pago ha avuto una grande relazione d’amore con Miriana Trevisan che ha sposato nel 2003. Dal loro amore è nato il figlio Nicola, anche se poi hanno deciso di separarsi tre anni dopo. È stato legato per diverso tempo anche con Serena Enardu, che in passato ha ricoperto la carica di tronista a Uomini e Donne.

Perché Pacifico Settembre si fa chiamare Pago?

Sicuramente un nome come Pacifico Settembre non è molto comune, ed è proprio per questo che l’artista avrà deciso di far ricadere la sua scelta su un nome d’arte. Ma perché tra tante possibilità l’opzione scelta è stata proprio Pago? In realtà sono molte le motivazioni per cui l’artista avrebbe proteso per questa scelta, ma alcune riguardano la sua vita personale.

Pare infatti che il cantante abbia adottato questo soprannome per ribadire la sua situazione personale. In un certo senso vuol far capire che lui ha pagato per tutti gli sbagli che ha commesso nella vita, o meglio, per quelli che le persone a lui care hanno commesso al posto suo.

Pago ha raccontato che quando era molto piccolo ha dovuto assistere all‘arresto del padre, evento che portò la sua famiglia sul lastrico. In un certo periodo ospitò il padre durante la sua latitanza e tutto questo ha generato grande sofferenza in lui.

Il cantante vuole quindi far capire che ha affrontato tutte le sofferenze che la vita gli ha offerto senza farsi mai abbattere dalle difficoltà. Questo è il motivo per cui ha pagato e paga tuttora il suo debito.

o.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

24 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago