La Vita in diretta è un programma molto interessante che da diversi anni caratterizza il tardo pomeriggio di Rai Uno. Alla conduzione si sono susseguiti moltissimi presentatori di grande successo fino ad arrivare al famosissimo Alberto Matano.
Ogni pomeriggio il famosissimo giornalista accoglie i suoi ospiti in studio e affronta argomenti di attualità, politica e molto altro ancora. Oggi e domani però l’appuntamento con La vita in diretta è stato sospeso. Per quale motivo?
La Vita in diretta è un programma che dal 1991 al 1994 era conosciuto con il nome di Detto tra noi. La cronaca in diretta è stato poi il nome con il quale il programma è stato identificato nel biennio tra il il 1994 e il 1995.
Abbiamo poi assistito alla programmazione de L’Italia in diretta fino a quando, nel 1998, il programma ha assunto il suo nome definitivo sotto la conduzione di Michele Cocuzza. Negli anni il format ha acquisito un grandissimo numero di seguaci e follower.
Dopo moltissimi anni la trasmissione passa nelle mani di Alberto Matano che riesce a rendere l’appuntamento odierno qualcosa di immancabile a cui è impossibile rinunciare. L’uomo è stato affiancato da Lorella Cuccarini e poi ha avuto la possibilità di condurre lo show in solitaria.
A oggi una parte del programma è dedicato alla cronaca e all’attualità, mentre l’altro blocco vede il presentatore intrattenere degli ospiti con cui dibattere sugli argomenti più interessanti.
Leggi anche: Scontro tra Alberto Matano e Guillermo Mariotto a Domenica In
In questi pomeriggi La vita in diretta non sta andando in onda in quanto è stato previsto uno stop per il programma. Ovviamente non si tratta di nulla di definitivo, in quanto lo stop riguarda solamente il periodo natalizio.
In questi giorni infatti, al posto del programma di Alberto Matano, potremo assistere alle bellissime performance dei bambini che hanno deciso di partecipare alla nuova edizione de Lo zecchino d’oro. Nelle ultime ore sette bambini hanno portato sul palco le loro canzoni e altri sette lo faranno oggi pomeriggio.
Leggi anche: Lorella Cuccarini infuriata con Alberto Matano: ecco cos’è successo veramente
Nel giorno della Vigilia di Natale tutti i talenti in gara si esibiranno in una performance davvero molto interessante e solo uno verrà decretato come il vincitore di questa edizione. A condurre la finale il bravissimo Carlo Conti mentre le puntate di ieri e di oggi hanno visto Francesca Fialdini e Paolo Conticini presenziare all’evento.
Matano tornerà a condurre il suo programma da lunedì 26 dicembre, ovvero nella giornata dedicata a Santo Stefano. Sarà allora che La vita in diretta tornerà a ricoprire la fascia oraria di sempre.
Fonte YouTube: Gossip e LettoQuotidiano
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…