YouTube
Oggi 24 febbraio non andrà in onda la consueta puntata di Uomini e Donne. Una scelta inevitabile da parte di Mediaset, data la scomparsa di Maurizio Costanzo. Quest’ultimo, marito di Maria De Filippi, è nato il 28 agosto del 1938.
È stato a tutti gli effetti l’inventore del talk show italiano. Infatti, per anni ha popolato quello che è per tutti conosciuto come il Maurizio Costanzo Show. Costanzo, subito dopo il liceo, ha deciso di abbandonare la sua carriera di studi per portare avanti il suo sogno di diventare giornalista. Ha iniziato a fare giornalismo subito dopo, nel 1956, scrivendo per il quotidiano romano Paese Sera.
Sicuramente, in seguito alla scomparsa di Maurizio Costanzo, anche Mediaset ha dovuto rivedere i suoi palinsesti sui vari canali televisivi. Questo da un lato serve a dare il suo tributo ad un vero e proprio gigante della televisione e dall’altro serve a rispettare il dolore di Maria De Filippi.
Infatti Maria De Filippi, l’ultima moglie di Costanzo, conduce il suo dating show pomeridiano, Uomini e Donne, che anche oggi, venerdì 24 febbraio, sarebbe dovuto andare in onda. Invece la puntata di oggi di Uomini e Donne, proprio in seguito all’addio di Costanzo, non verrà trasmessa.
Probabilmente ci sarà, in seguito a questo cambiamento di programmazione, spazio anche per ricordare qualche momento importante che riguarda sempre la vita di Maurizio Costanzo.
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi hanno formato da sempre una coppia molto affiatata. Come ha raccontato proprio il giornalista che ci ha lasciato, i due si sono incontrati nel 1989. Costanzo ha conosciuto la De Filippi a Venezia. Lei voleva fare l’avvocato. Lui ne restò subito colpito e la richiamò a Roma offrendole di lavorare con lui in una società che stava costituendo.
Leggi anche: Come è morto Maurizio Costanzo: le cause
Ha detto che voleva trovare la donna con la quale morire ed era convinto di averla trovata. Dopo poco tempo i due si innamorarono e nel 1995 avvenne il loro matrimonio.
Leggi anche: C’è Posta per te andrà in onda dopo la morte di Maurizio Costanzo? La decisione
A proposito del loro rapporto, che è durato tantissimi anni, proprio Costanzo, parlando di Maria De Filippi, ha detto che dopo anni la relazione non cambia, anzi migliora, perché crescono alcuni sentimenti importanti che fanno parte di un rapporto, come l’amicizia, la stima e la solidarietà. Ha detto che per lui non era affatto retorico il concetto di non poter vivere senza di lei oggi. Quello che gli dispiaceva era dover lasciare proprio sua moglie, i suoi figli e i suoi nipoti.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…