Techetechetè è un programma Rai che viene trasmesso dopo il Tg Uno delle 20 in fascia preserale. Si tratta di un programma che ormai gli italiani apprezzano moltissimo, in quanto permette loro di assaporare il passato pur vivendo nel presente. Per quale ragione questa sera il programma tanto atteso non verrà trasmesso?
Quando si parla di Techetechetè si fa riferimento a un programma televisivo che è ormai giunto alla sua tredicesima edizione. In realtà non può essere descritto come un vero e proprio programma, in quanto si tratta di riprese che presentano filmati di repertorio che sono stati archiviati dalla Rai.
Solitamente ogni puntata di Techetechetè ha un filo conduttore ben stabilito, in quanto viene presentato un personaggio oppure si cerca di rispettare un tema generale. Qualche giorno fa, per esempio, è stato organizzato un programma appositamente pensato per omaggiare e ricordare la figura di Raffaella Carrà, la quale avrebbe compiuto 80 anni.
Quando invece ci si trova nel periodo in cui si assiste al Festival di Sanremo, la trasmissione televisiva propone tutti i vincitori della competizione ligure e così via. In questo modo la memoria dei telespettatori verrà costantemente e rinfrancata e tutti i grandi artisti del passato non finiranno mai nel dimenticatoio.
Come ogni sera, anche oggi sarebbe dovuto andare in onda la programmazione quotidiana di Techetechetè. Il programma viene trasmesso ogni sera ma oggi sarà l’eccezione che conferma la regola. Pare infatti che Rai Uno abbia deciso di annullare la programmazione di questo format per lasciare spazio alla partita di calcio dedicata agli Europei Under 21.
L’appuntamento verrà trasmesso sulla rete ammiraglia Rai a partire dalle 20:30 e vedrà sfidarsi in campo Francia e Italia. Ecco quindi svelato il motivo per cui il format basato sui filmati di repertorio lascerà al suo posto alla partita di pallone più attesa degli ultimi giorni. Ovviamente tutto riprenderà con la consueta regolarità a partire da domani quando Techetechetè tornerà ad infiammare il palcoscenico di Rai Uno.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…