I fan del Grande Fratello non saranno felici di scoprire che oggi, lunedì 18 dicembre, non andrà in onda il reality di Canale 5.
Io Canto Generation prende il Posto del Grande Fratello
Il Grande Fratello cederà il passo a un’altra trasmissione Mediaset per la serata di lunedì 18 dicembre. Al suo posto andrà in onda Io Canto Generation, la cui finale originariamente era programmata per giovedì 21 dicembre. Questo cambiamento è stato fatto per fare spazio alla trasmissione della Coppa Italia, che sarà trasmessa in prima serata mercoledì 20 dicembre.
La Scelta di Valorizzare Io Canto Generation
Fino alla fine di dicembre, sembra che il Grande Fratello andrà in onda solo il sabato sera, avendo già regolarmente trasmesso la puntata del 16 dicembre e prevedendo il ritorno il 23 dicembre, giusto qualche giorno prima di Natale.
Questa decisione è stata presa per valorizzare la finale di Io Canto Generation, condotto da Gerry Scotti, che ha ottenuto ottimi risultati di ascolto nelle settimane precedenti. È un modo per non penalizzare un programma che ha attirato un ampio pubblico e che si è affermato come uno dei prodotti televisivi più seguiti di questa stagione su Canale 5.
Il Ritorno del Grande Fratello con un Doppio Appuntamento
Dato che il 25 dicembre quest’anno cade di lunedì, il Grande Fratello non sarà in onda in quella data. Tornerà invece in prima serata il 30 dicembre, sabato, concludendo l’anno televisivo. A partire da gennaio 2024, fino alla fine del reality show, è probabile che si ripristini il doppio appuntamento settimanale, con le puntate divise tra lunedì e giovedì.
Il sabato, invece, sarà riservato a C’è Posta per te, il programma di Maria De Filippi che prenderà il via dopo la conclusione di Tu Si Que Vales. De Filippi si appresta a occupare nuovamente il weekend con le storie coinvolgenti che riescono a riconciliare famiglie smembrate e coppie in crisi.