Questa sera, 29 gennaio, non andrà in onda l’appuntamento con Tali e Quali, lo show di Rai1 condotto da Carlo Conti.

Una scelta quasi obbligata quella dei vertici Rai. Andiamo a scoprire il motivo nel dettaglio.

Perchè non va in onda Tali e Quali stasera su Rai1?

La Rai ha deciso per un cambio di programma per la prima serata di oggi 29 gennaio. Il palinsesto, infatti, prevedeva la messa in onda della finale di Tali e Quali, lo show dedicato alle imitazioni condotto da Carlo Conti.

Si tratta in buona sostanza dello show amatissimo Tale e Quale ma dedicato a person comuni.

Nei primi tre appuntamenti ha ottenuto un buon riscontro di pubblico. Questa sera, come detto, si sarebbe dovuta tenere la finale ma la televisione di stato ha cambiato programma, quasi inevitabilmente.

Leggi anche: Quando finisce C’è posta per te? Numero puntate e date

A meno di inattese e impronosticabili sorprese in serata i grandi elettori dopo giorni di votazioni, raggiungeranno il quorum per eleggere nuovamente alla carica di presidente della Repubblica il presidente uscente Sergio Mattarella.

Il presidente che ha rappresentato il nostro paese negli ultimi sette anni nei mesi scorsi aveva rappresentato il desiderio di ritirarsi dalla vita politica.

Ma vista l’incapacità dei politici nostrani ha dovuto fare un passo indietro. E’ un momento storico per il nostro Paese e quindi su Rai1 andrà in onda uno speciale dedicato alla rielezione di Sergio Mattarella.

Nello specifico Bruno Vespa condurrà i telespettatori alla scoperta di quanto accaduto nel corso dell’elezione del 13° presidente della Repubblica Italiana.

Leggi anche: Svelato marca e costo del vestito di Maria De Filippi a C’è posta per te 29 gennaio

Al momento non è stata ancora fissata la data per la messa in onda della finale. Con ogni probabilità potrebbe slittare di due settimane visto che da martedì 1° febbraio andrà in onda il Festival di Sanremo.

Da escludere, infatti, anche l’opzione 31 gennaio visto che andrà in onda l’ultima puntata di Non mi lasciare.

La data buona, quindi, potrebbe essere quella di sabato 12 febbraio. Ma staremo a vedere cosa decideranno i vertici Rai.

Change privacy settings
×