Come ogni venerdì, anche questa sera sarebbe dovuto andare in onda Il cantante mascherato. Il celebre programma condotto da Milly Carlucci è giunto alla sua terza puntata, riscuotendo un grande successo da parte del pubblico.
Purtroppo però, questa sera lo show non andrà in onda. Quali sono i motivi per cui la Rai ha optato per questa scelta? Scopriamolo insieme.
Lo show del cantante mascherato
Due settimane fa è partita la terza edizione de Il cantante mascherato. Lo show televisivo è nuovamente condotto da Milly Carlucci e va in onda ogni venerdì su Rai 1 alle 21:25.
Come nelle precedenti edizioni, dei volti celebri si nascondono dietro a costumi decorati nei minimi dettagli. Si tratta di personalità del mondo dello spettacolo, che devono esibirsi cercando di arrivare in finale senza rivelare la loro identità.
I diversi costumi hanno inoltre la possibilità di cimentarsi in duetti con artisti molto famosi. Ovviamente la loro voce viene camuffata, ma le movenze e gli indizi rivelati all’inizio della trasmissione possono aiutare nell’individuazione del personaggio.
Quest’anno i giudici che tenteranno di indovinare le identità dei partecipanti sono Arisa, Francesco Facchinetti, Caterina Balivo e Flavio Insinna. Anche la giuria popolare inoltre, avrà la possibilità di esprimere i propri pensieri sulle esibizioni.
Leggi anche: Striscia la Notizia: chi sostituirà Silvia Toffanin e quando?
Perché questa sera non andrà in onda Il cantante mascherato?
Il cantante mascherato è uno show televisivo che, come tutti gli altri programmi, è soggetto alle più disparate variazioni. Purtroppo gli eventi drammatici delle ultime ore hanno fatto sì che la Rai decidesse di sospendere il programma per questo venerdì.
Leggi anche: Che lavoro fa veramente la Dottoressa di Avanti un altro?
Come tutti sappiamo infatti, la Russia ha invaso l’Ucraina dichiarando guerra alla nazione, scatenando quindi una situazione davvero assurda per il nostro periodo storico.
Questa sera quindi, andrà in onda un vecchio episodio de Il commissario Montalbano. La scelta deriva dal fatto di voler mostrare solidarietà e non proporre ulteriori fonti di intrattenimento.
I vertici Rai hanno quindi dichiarato di voler cambiare gran parte della programmazione dei loro canali, evitando di trasmettere anche Storie Italiane. Sicuramente la questione è molto più complicata di quello che possiamo conoscere, ma speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi.