Nino D’Angelo è uno dei più famosi cantanti napoletani amati in Italia e all’estero. L’artista ha venduto un gran numero di dischi ma, al tempo stesso, ha recitato in molti film che hanno contribuito ad esaltare la sua figura. Oggi Nino D’Angelo non è più attivo come in passato, ma sicuramente continua ad esercitare il lavoro che per lui è nato come una passione. Ma come mai il celebre caschetto biondo non vive a Napoli?
Nu jeans e una maglietta, il capolavoro di Nino D’Angelo
Quando si parla di Nino D’Angelo non si può fare a meno di citare il famosissimo film Un jeans e una maglietta, che è uscito nelle sale nel 1983. Il protagonista della pellicola è per l’appunto Nino D’Angelo, che nel film interpreta il ruolo di Nino Esposito. Ci troviamo a Capri quando Nino e Annamaria si incontrano. Lui lavora come gelataio, mentre la ragazza si trova presso la bellissima isola napoletana per trascorrere del tempo con il padre.
Ovviamente i due ragazzi appartengono a due mondi diversi, ma nonostante questo si innamorano l’uno dell’altra. Il padre di Annamaria, però non vede di buon occhio Nino, tanto che gli intima di lasciar stare la figlia. Con il tempo l’uomo capirà che i sentimenti che il ragazzo prova nei confronti di Annamaria sono veri ed è proprio per questo che farà di tutto affinché i due possano rivedere la loro relazione. Questo film è ovviamente arricchito dalla colonna sonora che, per l’appunto è stata scritta dallo stesso Nino D’Angelo. Questa si intitola proprio Un jeans e una maglietta e parla dell’amore per questa ragazza dall’aspetto acqua e sapone che riesce a sciogliere e a conquistare completamente il protagonista.
Per quale motivo Nino D’Angelo non vive a Napoli
Nino D’Angelo ha da sempre dichiarato il grande amore per la sua terra natia, Napoli, ma a quanto pare non sta trascorrendo questo periodo della sua vita presso la città in cui è nato. Il motivo di tale scelta è stato più volte è spiegato dal cantautore, il quale ha dichiarato di come diversi anni fa abbia deciso di lasciare una delle più belle città della penisola italiana.
L’artista ha infatti deciso di vivere a Roma in una bellissima villa dove trascorre quieto e sereno le sue giornate, immerso fra i suoi affetti più cari. Pare infatti che il cantante abbia maturato questa decisione a seguito di alcune vicissitudini che avrebbero toccato molto da vicino la sua vita. Si vocifera infatti che l’uomo sia caduto nel mirino della Camorra e che per salvarsi la vita abbia dovuto prendere la decisione di abbandonare in via definitiva Napoli. Il cantante ha infatti raccontato che ci come una sera siano perfino arrivati a sparare dentro casa sua. Questo episodio ha turbato moltissimo sua moglie. A malincuore, quindi, l’artista ha deciso che la serenità della sua famiglia veniva prima di tutto e proprio per questo motivo ha deciso di lasciare Napoli.