Programmi Tv

Perché Michelle Hunziker ha preso il posto di Francesca Manzini in Striscia la notizia

Striscia la notizia è il tg satirico più seguito d’Italia. Un programma in attivo da ormai moltissimi anni che ha un unico scopo: informare gli italiani di quello che accade nel nostro Paese sotto un occhio più attento.

Da qualche anno assistiamo ad un cambio di conduttori, che avviene a scadenze regolari durante l’anno di messa in onda. Ora, accanto al mitico Gerry Scotti non troviamo più Francesca Manzini, bensì Michelle Hunziker. Come mai di questo cambiamento?

Il cambiamento televisivo dopo la pandemia

Quello che il nostro Paese ha vissuto tra il 2020 e il 2021 lo troveremo sicuramente scritto nei libri di storia dei nostri figli e nipoti. Una pandemia che ha messo in ginocchio l’intero Paese, e non solo, e che ne ha cambiato il modo di vivere.

Ti potrebbe interessareStriscia la Notizia, Francesca Manzini al posto di Roberto Lipari: svelato il motivo

Stiamo parlando del virus del Covid 19. Come ben sappiamo, questa condizione ha stravolto intere vite, portando tra milioni di italiani morte e perdite. Si, molti di noi non hanno perso solo i propri cari, ma anche il lavoro e le proprie attività.

Una situazione che non si viveva da moltissimi anni e che ha segnato ognuno di noi. Molti settori ne hanno risentito, molte aziende hanno chiuso, mentre molte altre hanno dovuto fare tagli enormi. Parliamo anche del mondo televisivo.

Le reti della nostra televisione hanno sempre cercato di portare avanti, seguendo sempre i protocolli, i programmi quotidiani. Lo scopo non era solo quello di lavorare, ma anche di garantire un po’ di leggerezza alle famiglie costrette in casa per via dei lockdown.

Uno di questi programmi è proprio Striscia la notizia che ha continuato ad andare in onda per far “compagnia” al pubblico italiano. Come mai al posto di Francesca Manzini troviamo Michelle Hunziker?

Perché Michelle Hunziker ha preso il posto di Francesca Manzini a Striscia la notizia?

Durante la pandemia, Striscia la notizia è sempre andata in onda ma purtroppo molti dei conduttori sono risultati positivi al Covid e di conseguenza si era resa necessaria una sostituzione. Questo percorso era stato soprannominato “il cambio della guardia”.

Eravamo abituati a due conduttori che portavano avanti l’edizione corrente per diverso tempo dell’anno. Con la necessità di sostituire chi era risultato positivo, si è sperimentata una nuova formula. Formula che ha funzionato incredibilmente.

Antonio Ricci ha capito che cambiare i conduttori è un metodo molto più apprezzato. Per questo motivo vediamo Michelle Hunziker al posto di Francesca Manzini.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

13 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago