Programmi Tv

Perchè Michele il campione è tornato a Caduta Libera: la verità

Caduta Libera è un programma televisivo che da diverso tempo accompagna il prime time di Canale 5. Alla conduzione Gerry Scotti che, con il suo umorismo e la sua simpatia, ci accompagna ogni sera. Ma come mai il campione Michele è tornato alla carica? Scopriamolo insieme!

Caduta Libera: Il format di Gerry Scotti

Ancora per poche sere avremo la possibilità di godere della simpatia di Gerry Scotti. Il conduttore è infatti alla guida del quiz Caduta Libera, che da anni colora il palinsesto di Canale 5 ottenendo un grande consenso da parte dei telespettatori a casa.

A partecipare al programma alcuni concorrenti che prenderanno posto sulle botole circostanti, sfidando il campione che, invece, comparirà al centro dello studio. Questo dovrà superare diverse sfide e solamente in caso di vittoria avrà possibilità di raggiungere il traguardo della finalissima.

Questa fase, denominata dei 10 passi, vedrà il campione cimentarsi con delle parole di uso comune che dovrà indovinare dietro richiesta del presentatore. Solo laddove riuscisse ad indovinarle tutte porterà a casa il montepremi conquistato nell’arco della trasmissione.

In caso di mancata vittoria, il campione potrà tornare in trasmissione anche nella puntata successiva e fino a quando qualcuno non lo spodesterà dal suo trono in maniera definitiva. Chi perde cadrà nella botola, motivo per cui bisogna rispondere a determinati requisiti prima di accedere alla trasmissione.

Leggi anche: Caduta Libera, Michele ha perso? Ecco perché non c’è nel programma di Gerry Scotti

Come mai Michele è di nuovo a Caduta Libera?

Uno dei campioni più importanti dell’ultima edizione di Caduta Libera è stato Michele Marchesi, l’unico che è stato in grado di sconfiggere il famosissimo Nicolò Scalfi. L’uomo, è nato a Brescia nel 1992. Da un po’ di anni invece, si è trasferito a Pavia, dove si è laureato in medicina e si sta specializzando nella branca della Neuropsichiatria Infantile.

Michele è sicuramente il campione più longevo della storia del programma di Gerry Scotti e ha raggiunto dei traguardi davvero impressionanti. Basti pensare al fatto che le sue vincite rasentano i 400.000 euro.

Leggi anche: Chi è Giovanni il campione di Caduta Libera: età, studio, lavoro e montepremi vinto

Michele in più occasioni si è dimostrato competente nelle varie discipline e questo gli ha consentito di ricevere i complimenti da parte di tutti. Gerry Scotti invece, aveva intuito il suo talento fin dalla sua prima apparizione, dove si era per l’appunto distinto per tempismo e professionalità. In questi giorni stanno andando in onda delle vecchie repliche del quiz game di Canale 5.

Questo perché ormai Caduta Libera è alle sue battute finali e prossimamente verrà sostituito dall’altro famosissimo quiz di canale 5 ovvero Avanti un altro. Proprio per questo motivo stiamo vedendo nuovamente Michele sfidarsi con delle sfide ormai vecchie, ma sempre molto interessanti.

Fonte: Udnews

 

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

17 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago