Qualche settimana fa Cristiano Malgioglio aveva annunciato l’arrivo di un nuovo programma. Lo stesso era stato affidato proprio alla sua conduzione, ma a quanto pare qualcosa è cambiato all’ultimo minuto. Ecco perché il programma è stato rinviato.
Mi casa es tu casa: il format
Il programma televisivo Mi casa es es tu casa, conosciuto anche come A raccontare comincia tu, vede in Cristiano Malgioglio il conduttore di questa nuova edizione. In passato lo show è stato condotto da Raffaella Carrà ed è quindi un onore per l’autore italiano ricevere questa importante eredità.
Lo show vede interviste a personaggi dello spettacolo che il conduttore incontra in luoghi sempre diversi. Questo perché l’intento è quello di far emergere la loro vera personalità mettendoli a loro agio in un contesto lontano dalla televisione.
Molte di queste persone, inoltre, sono straniere proprio per mettere a confronto la diversità di vedute fra la cultura italiana e quella degli altri paesi. Al momento questo programma è arrivato alla sua terza edizione in quanto c’è stata un’interruzione legata all’avvento del Covid.
Proprio per questo, dopo le due edizioni condotte da Raffaella Carrà, c’è stata una pausa che poi si è interrotta nei primi giorni di dicembre. Cristiano Malgioglio ha apportato una grande modifica al programma. Ha infatti deciso che gli ospiti non verranno più intervistati in contesti diversi, ma a casa sua, dove sarà lui stesso ad accoglierli?
Per il momento sono state previste cinque puntate di Mi casa es tu casa. Nelle prime due gli ospiti sono stati Heather Parisi e Ilona Staller, mentre non si sa ancora quali saranno quelli delle prossime puntate.
Leggi anche: Gaffe di Cristiano Malgioglio a Tale e Quale Show: caos in studio
Perché Mi casa es tu casa è stato rinviato?
Secondo le ultime indiscrezioni, sono stati apportati dei cambiamenti al palinsesto della Rai che hanno comportato un rinvio nella programmazione di Mi casa es tu casa. Questo per evitare che lo show condotto da Malgioglio venisse oscurato dalla partita di calcio che si terrà fra Francia e Marocco.
Leggi anche: La Rai ha cancellato il programma di Cristiano Malgioglio: ecco perché
Questa sera, infatti, sarebbe dovuta andare in onda la terza puntata del format condotto da Malgioglio ma un film prenderà il sopravvento e il programma slitterà alla prossima settimana. Malgioglio, infatti, avrebbe potuto risentire il peso degli ascolti che sicuramente si focalizzeranno sulla partita tanto attesa.
Al posto di Mi casa es tu casa verrà riprodotto il film Il principe dimenticato. Dovremo quindi attendere qualche giorno in più per ammirare nuovamente Malgioglio all’opera. Questo riesce a catturare il pubblico in una maniera molto accattivante, motivo per cui risulta essere sempre molto seguito.
