Maurizio Mattioli è un attore molto conosciuto. Ha avuto una figlia che si chiama Francesca alla quale è molto legato.
Chi è Maurizio Mattioli: carriera e vita privata
Maurizio Mattioli ha iniziato la sua carriera cinematografica nei primi anni Settanta, interpretando diversi ruoli. Ha recitato in più di 90 film, in teatro e in numerose fiction televisive. Tra i suoi lavori più importanti, ricordiamo il film Un’estate ai Caraibi, la serie televisiva Un Ciclone in Famiglia e I Cesaroni.
L’attore è stato sposato con Barbara Divita dal 1977 fino alla morte della donna nel 2014. Insieme hanno superato un momento difficile legato all’incidente in cui la moglie dell’artista è rimasta coinvolta nel 2007 e che l’ha resa paralizzata. Nel 2015, Maurizio Mattioli ha iniziato una nuova relazione con Simonetta.
In un’intervista a Storie Italiane, Maurizio Mattioli ha svelato di aver perso 31 chili per la sua salute. L’attore ha spiegato che la dieta è stata necessaria per salvaguardare la sua salute, in quanto stava invecchiando. Ha anche sottolineato l’importanza di mangiare sano e di avere uno stile di vita equilibrato.
Chi è Francesca
Maurizio Mattioli, come detto in precedenza, ha avuto una lunga storia d’amore con Barbara diventata sua moglie nel 1977. Una storia e una vita, quella della moglie dell’attore, stravolta dall’incidente capitatole nel 2007.
Nella vita di Maurizio Mattioli ha una figlia che si chiama Francesca. L’attore ha raccontato di essere molto legato a lei. Non ci sono molte informazioni su Francesca che è sempre stata molto riservata.
L’attore ha mostrato al pubblico qualche volte sui social, in particolare, con una foto il suo profondo legame con sua figlia.
Mattioli è molto legato anche alla figlia della compagna Simonetta, nata da una precedente relazione.