Vip e Personaggi

Perchè Massimo Ranieri non ha riconosciuto la figlia Cristiana per 26 anni? La verità

Massimo Ranieri non ha riconosciuto sua figlia Cristiana per 28 anni. Una scelta che si è rivelata estremamente dolorosa per l’artista.

La scelta di non riconoscere la figlia

Massimo Ranieri, celebre artista italiano, ha recentemente rivelato che nel 1971, all’età di 19 anni, ebbe una relazione con Franca Sebastiani, sua compagna dell’epoca, dalla quale nacque una bambina di nome Cristiana Calone. Tuttavia, Ranieri prese la decisione di non riconoscere la sua paternità. In un’intervista, l’artista ha spiegato che fu influenzato da persone che lo consigliarono a non farlo, sostenendo che ciò avrebbe danneggiato la sua immagine e messo a rischio la sua carriera musicale.

Ranieri ammise che all’epoca era giovane e inesperto, nonché un cantante famoso. Questi fattori, combinati con i consigli errati che ricevette, portarono alla scelta di non riconoscere la sua figlia. L’artista ha anche sottolineato il disgusto che ha sempre provato nei confronti della parola “immagine” come motivo per negare la sua paternità.

La presa di coscienza e il recupero del tempo perduto

Tuttavia, nel corso degli anni, Massimo Ranieri ha capito l’errore commesso. Alla fine degli anni ’90, ha preso la decisione di riconoscere ufficialmente Cristiana come sua figlia. Da quel momento in poi, ha iniziato a recuperare il tempo perduto e a stabilire un rapporto con lei. Nel corso degli anni, la relazione tra padre e figlia si è rafforzata, tanto che Cristiana è diventata madre, dando alla luce un figlio di nome Giovanni.

Chi è Cristiana Calone

Cristiana Calone è la figlia di Massimo Ranieri, nata il 6 luglio 1971. Prima del riconoscimento ufficiale da parte di Ranieri nel 1997, la giovane non aveva mai avuto un incontro diretto con suo padre. Il loro primo incontro avvenne in televisione nel 2007, durante la trasmissione “Domenica Live” condotta da Barbara D’Urso. Durante l’intervista, Cristiana raccontò l’emozione di incontrare finalmente suo padre di persona e come si fossero avvicinati: “Fino a quel momento lo avevo visto solo in TV. Il giorno che chiamò per la prima volta, mia madre sbiancò. Io gli dissi ‘ciao, papà’. Lui mi disse: ‘Che strano sentirsi chiamare così. Voglio che tu venga ospite nella mia trasmissione'”.

Cristiana ha sempre espresso gratitudine nei confronti di suo padre per averla riconosciuta e per averle offerto un sostegno finanziario. Ha affermato che non può vivere di rancore o astio e che non ha mai provato odio verso di lui. Anche la madre di Cristiana, Franca Sebastiani, deceduta nel 2015, non ha mai espresso sentimenti negativi verso Massimo Ranieri, dichiarando che lui l’ha sempre amata.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

5 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

17 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago