Nei mei scorsi tempi, un tema che ha attirato l’attenzione dei media italiani è la presunta intenzione dell’ex primo ministro Silvio Berlusconi di sposare la sua compagna, Marta Fascina. Tuttavia, Berlusconi ha recentemente smentito queste voci, rivelando che le sue intenzioni sono ben diverse.

La smentita di Berlusconi

La serata del 22 febbraio è stata una serata di smentite per Berlusconi. Dopo una giornata di intensi gossip sulla data del suo presunto matrimonio con Marta Fascina, Berlusconi ha finalmente rotto il silenzio. Ha dichiarato con enfasi: “Il rapporto di amore, di stima e di rispetto che mi lega alla signora Marta Fascina è così profondo e solido che non c’è alcun bisogno di formalizzarlo con un matrimonio. Le indiscrezioni comparse oggi sugli organi di stampa non rispondono dunque a verità”.

L’appuntamento in programma

Berlusconi, tuttavia, ha ammesso di avere in programma un evento speciale con la sua compagna. Ha rivelato che assieme a Marta stava progettando di celebrare il loro legame con un appuntamento che coinvolgerà i suoi figli e gli amici a lui cari.

Ti potrebbe interessarePier Silvio Berlusconi, il dolce gesto per il padre Silvio dopo la sua morteDoppio appuntamento Grande Fratello Vip

Secondo il Corriere della Sera, l’evento che Berlusconi è stata una sorta di “festa dell’amore” all’americana, un party che ricorda un matrimonio simbolico, ma che non ha alcuna valenza sul lato civile, giuridico o religioso. Questo tipo di celebrazione non è comune in Italia, e probabilmente da qui è nata l’errata interpretazione del termine ‘matrimonio’.

L’origine delle voci sulle nozze

L’idea che Berlusconi e Fascina sembrava confermata da un informante anonimo al Corriere della Sera. Questa fonte, affermando di conoscere bene Berlusconi, aveva affermato che la coppia aveva intenzione di sposarsi e che la cerimonia avrebbe dovuto tenersi a fine marzo.

Persino l’ex fidanzata di Berlusconi, Francesca Pascale, aveva fatto gli auguri alla coppia, alimentando ulteriormente i gossip. Tuttavia, la dichiarazione ufficiale di Berlusconi ha messo a tacere tutte queste voci, affermando chiaramente: non ci sarà nessun matrimonio.