YouTube
Quella tra Maria Callas e Aristotele Onassis è stata una storia d’amore molto famosa. Questa love story, comunque, non è stata caratterizzata sempre da rose e fiori, in quanto è stato fra i due anche un amore piuttosto tormentato. Una storia di passione che tuttavia non è stata esente dal dolore.
Maria Callas, come tutti sanno, rappresenta un celebre soprano, la cui carriera è piuttosto nota, grazie al successo che ha ottenuto nel corso del tempo. Lui, Onassis, era un miliardario di 17 anni più grande di Maria Callas. Ma come si svolse questa storia d’amore così tormentata? Cerchiamo di capirne di più, riuscendo a comprendere perché poi la loro love story sia finita.
Onassis può essere considerato tra gli uomini più ricchi del mondo. Per la prima volta i due si incontrarono nel 1957 in un ricevimento a Venezia. Poi ebbero modo di rivedersi nuovamente nel 1958, un anno dopo. Nel frattempo a quanto pare non si erano mai persi di vista ed erano rimasti in contatto, perché l’anno successivo, ovvero nel 1959, iniziò la loro storia d’amore vera e propria.
C’è da dire che a quel tempo Maria Callas era già sposata. Suo marito era Giovanni Battista Meneghini. Anche Onassis era sposato e sua moglie era Athina Livanos, una ricca ereditiera. Ebbero modo di trascorrere qualche settimana di vacanza sullo yacht di Onassis. Era estate e lì i due insieme si innamorarono. A quel punto, dopo la vacanza, Maria comunicò al marito di volerlo lasciare e di chiedere la separazione.
A quel tempo anche gli organi di stampa criticarono molto questa storia d’amore tra la Callas e Onassis. Molti benpensanti non vedevano di buon occhio questa relazione, sia perché entrambi erano sposati e avevano posto fine ai loro rispettivi matrimoni sia per la differenza di età che effettivamente era piuttosto alta, visto che lui aveva 53 anni e lei 36 anni.
In ogni caso la love story continuò e durò dieci anni, durante i quali comunque non mancarono i litigi, i tradimenti, causando rispettivi dolori. Tra l’altro, Onassis non ha mai mantenuto la promessa di sposare Maria Callas. Nel 1968 Onassis sposò Jacqueline Kennedy, che era rimasta vedova in seguito alla morte di John Fitzgerald Kennedy.
Maria e Onassis ebbero anche un bambino di nome Omero, che comunque morì poco dopo la nascita a causa di un’insufficienza respiratoria. Probabilmente anche questo contribuì a far capire ai due che non poteva andare avanti la loro storia d’amore.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…