Quasi tutti conosciamo Marco Predolin e lo abbiamo apprezzato molto in qualità di speaker radiofonico. Tuttavia, non è solo questo, ma per qualche tempo ha abbandonato il mondo dello spettacolo per dedicarsi a tutt’altro. Ma perché di questa scelta?

Marco Predolin, qualcosa di lui

Marco Predolin nasce nel 1951 e non ha mai negato le sue origini benestanti. Tuttavia, durante la Seconda Guerra Mondiale, la sua famiglia ha perso ogni cosa e ha dovuto rincominciare rimboccandosi le maniche. Le sue prime esperienze professionali sono in radio e dopo una grande collaborazione con Radio Monte Carlo, comincia ad apparire in televisione.

Il suo esordio in televisione avviene su Tele Montecarlo dove sarà il conduttore del suo primo programma. Il successo e la fama però, giungono con la conduzione di Fininvest che gli consente di entrare nel mondo dello spettacolo interamente. Inoltre, gli consentirà di farsi conoscere e livello nazionale.

Ti potrebbe interessareIsola dei Famosi, Ilary Blasi incontenibile: “Non c’è più un uomo nella mia vita. Ci sta guardando”

Infatti, sarà il timoniere di programmi televisivi di un certo spessore e in onda su Canale 5, Italia 1 e Rete quattro, ma dopo poco si trasferisce in Rai. C’è una curiosità che in pochi sanno. A cavallo del nuovo millennio, vi sono state voci insistenti secondo le quali Predolin era venuto a mancare e successivamente si è parlato di un ricovero per Aids.

Tutto questo non corrispondeva al vero e Marco ha persino proceduto per vie legali. Inoltre, decise di scrivere un libro intitolato “Chi non muore si rivede” e non solo fece successo, ma segnò l’allontanamento dalla televisione.

In questo periodo invece lo vediamo come protagonista della nuova edizione de L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi, ma in molti si ricordano che un tempo era molto più attivo in televisione, mentre da qualche anno è assente. Ma come mai di questa decisione?

Perché Marco Predolin non ha lavorato in questi anni?

Marco Predolin era un volto presente nella televisione italiana, ma in questi ultimi anni non si vede più molto e i suoi fan sono dispiaciuti e si chiedono cosa sia accaduto. La sua ultima vera e propria apparizione risale al 2004 quando ha partecipato al reality de La Talpa in cui era riuscito a classificarsi terzo.

Subito dopo lo abbiamo ancora visto nella conduzione di Ballando Cantando, ma si era dedicato maggiormente alla conduzione radiofonica. Infine, partecipa al Grande Fratello Vip, ma dopo poco essere entrato viene squalificato a causa di una bestemmia in diretta. Per questo motivo viene anche sospesa la sua attività come opinionista nei salottini televisivi.

Nel 2012 ha aperto un suo ristorante chiamato Il Pirata ma come tutti, durante la pandemia, ha avuto delle gravi ripercussioni economiche. Ora è un concorrente de L’Isola dei Famosi, vedremo come se la caverà con questa nuova esperienza.