Uno degli argomenti più travolgenti dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip riguarda per l’appunto la figura di Marco Bellavia. L’uomo è stato presentato da Alfonso Signorini come un concorrente in cerca di riscatto, una persona pronta ad affermarsi nuovamente.
Purtroppo però, conduttore ed autori si sono ritrovati a fare i conti con una bestia che nessuno aveva individuato la depressione di Marco Bellavia. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto su questa bruttissima malattia.
Marco Bellavia e la sua esperienza al Grande Fratello Vip
Una delle entrate più spumeggianti dell’attuale edizione del Grande Fratello Vip è stata sicuramente quella di Marco Bellavia. L’ex conduttore di Bim Bum Bam si è presentato in studio a bordo di una bicicletta e così si è recato all’interno della casa di Cinecittà.
Leggi anche: Grande Fratello Vip: come ha reagito Ginevra Lamborghini alla squalifica
Fin dal primo momento è apparso molto allegro e sorridente, ben disposto a creare dei legami con tutti gli altri coinquilini. Con il passare dei giorni però qualcosa, ha oscurato lo
sguardo di Marco, che ha cominciato a comportarsi in maniera alquanto ambigua.
Bellavia ha trascorso gran parte del suo tempo a piangere, a isolarsi dal gruppo, a buttarsi per terra e a cercare conforto negli altri. La maggior parte dei coinquilini però non ha interpretato questi segnali come una richiesta di aiuto, ma come un semplice atto volto ad ottenere l’attenzione del pubblico.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, Marco Bellavia ha umiliato gli altri concorrenti del reality
Bellavia è stato escluso dalle dinamiche del gioco, giudicato falso ed impostore, meritevole di ricevere insulti e atti di bullismo. Poche persone hanno capito che dietro quei comportamenti era stata palesata una chiara richiesta di aiuto, ma purtroppo Marco ha avuto la peggio. Dopo circa dieci giorni di sofferenza ha deciso di abbandonare il Grande Fratello, dichiarandosi stanco e provato da quanto stesse accadendo all’interno della casa.
Quali sono i motivi per cui Marco Bellavia soffre di depressione?
In alcuni momenti Marco Bellavia ha potuto esternare le sue convinzioni e le sue opinioni sul disturbo di cui soffre da sempre. Parliamo di uno stato mentale che può arrivare ad invalidare ogni atto della persona, soprattutto se non riconosciuto da chi lo circonda. Solamente George, Luca e Antonella hanno dimostrato un po’ di umanità verso quell’uomo che, apparentemente, appariva allegro e festoso in qualunque momento del giorno.
L’ex conduttore ha dichiarato che non esiste un motivo ben preciso per descrivere la sua depressione, in quanto si tratta di un mix di paura e ansia che, puntualmente, riesce ad avere la meglio su di lui.
L’uomo ha poi parlato di una serie di avvenimenti che nel corso degli anni si sono accumulati e che, sicuramente, hanno contribuito a fargli vivere il disagio di adesso. Ora Marco avrà la possibilità di prendersi cura di se stesso e, anche se maniera indiretta, è riuscito a sensibilizzare moltissime persone su questo argomento ancora troppo spesso considerato un tabù.
