Lino Banfi ha deciso di lasciare Ballando con le stelle. Scopriamo perchè l’amato attore ha detto addio al programma di Rai1.
L’annuncio di Lino Banfi
Il sabato 4 novembre è una data che resterà impressa nella memoria del pubblico di “Ballando con le Stelle“. Lino Banfi, con una sincerità che lo contraddistingue, ha manifestato in diretta le sue emozioni, descrivendo il tumulto interiore che lo ha portato alla decisione di lasciare lo show. “Sto tremando“, ha esordito Banfi, per poi confessare che aveva ponderato a lungo prima di rivelare il suo stato d’animo.
Le motivazioni di una scelta
Banfi, con la sua caratteristica umiltà e chiarezza, si è interrogato sul significato della sua permanenza nello show. “Voi mi dovete dire che cosa potrei ottenere di più di quello che ho già ottenuto in tre puntate“, ha esordito l’attore, mettendo in luce come la sua partecipazione a “Ballando con le Stelle” avesse già superato ogni aspettativa personale.
Non è stata la ricerca di ulteriore popolarità a muovere il “Nonno d’Italia” honoris causa, ma il desiderio di condividere un momento di gioia con il pubblico che da sempre gli vuole bene.
La risposta del pubblico, manifestata attraverso il voto sui social, gli ha dimostrato un’affetto incondizionato che ha superato ogni possibile risultato televisivo. “La gente mi vuol bene, sui social mi votano molto mi hanno detto“, ha ammesso Banfi, evidenziando quanto fosse per lui importante l’apprezzamento della gente piuttosto che la competizione stessa.
L’addio a Ballando con le Stelle
La decisione di Lino Banfi di lasciare lo spettacolo è stata un gesto di grande eleganza e stile, paragonabile all’iconico “I want to be alone” di Greta Garbo. “Quindi io stasera lascio come Greta Garbo. Alla grande“, ha dichiarato, con la volontà di chiudere la sua esperienza in bellezza, preservando il ricordo di un successo schiacciante e l’affetto sincero del pubblico. L’attore ha espresso il desiderio di trascorrere del tempo nella felicità della sua casa, avendo raggiunto un traguardo per lui inimmaginabile.
La reazione del pubblico e di Milly Carlucci
L’annuncio di Lino Banfi ha generato un immediato brusio di disappunto tra i presenti in studio, un segno tangibile di quanto il comico sia amato e quanto la sua presenza sia stata una componente vitale dello spettacolo. “Lino, non spezzarci il cuore“, hanno scritto gli amministratori dell’account ufficiale di “Ballando con le Stelle“, sottolineando l’impatto emotivo dell’addio di Banfi.
Milly Carlucci, conduttrice dello show, ha mostrato grande professionalità e affetto nei confronti dell’attore, invitandolo a riflettere sulla sua decisione fino alla fine della trasmissione. In chiusura, ha rinnovato l’invito a Banfi, lasciando aperta la porta a un possibile ripensamento.