La puntata di Reazione a catena del 6 ottobre 2022 è iniziata con un colpo di scena: le campionesse, infatti, non erano presenti in studio.

Prima di dare inizio alla sfida tra le due nuove squadre, Marco Liorni ha spiegato il motivo dell’assenza di Elisa, Carolina e Letizia.

Le tre ragazze varesine avrebbero lasciato il programma per motivi di studio. Ecco cos’è accaduto.

Reazione a Catena: le Campionesse si ritirano

Letizia Bianchini, Elisa Ferrazzano e Carolina Iadanza hanno conquistato il pubblico di Reazione a Catena lasciando un bellissimo ricordo.

Le tre studentesse provenienti dalla provincia di Varese hanno vinto complessivamente 230 mila euro in gettoni d’oro. Durante il loro percorso hanno dimostrato grande abilità e velocità nel dare le definizioni esatte, oltre che eccellenti doti intuitive.

Nel corso della puntata del 5 ottobre le Tre e un quarto hanno acquisito, infatti, un altro soprannome: le 66%. Questo perché, in quasi quattro settimane di gioco, hanno indovinato due parole su tre nello step finale: un record eccezionale.

Nella serata del 6 ottobre, però, Marco Liorni ha annunciato il loro ritiro, dopo ben 23 presenze nel programma e 14 vittorie.

Letizia, Elisa e Carolina hanno frequentato il liceo scientifico Curie di Tradate per poi continuare i loro studi al Politecnico di Milano.

Le tre giovani campionesse, che hanno vinto circa 76mila euro a testa, hanno rivelato i loro progetti futuri. Carolina vorrebbe investire una parte dei soldi vinti per i suoi studi e fare un viaggio con il fidanzato e uno con il fratello.

Elisa, invece, avrebbe intenzione organizzare la festa per il venticinquesimo anniversario di matrimonio dei genitori.

Letizia, infine, desidererebbe fare una sorpresa alla sorella maggiore facendole un regalo, ma non ha rivelato quale.

Leggi anche: Sapete cosa fanno nella vita le Tre e un quarto, le campionesse di Reazione a Catena: vi stupirà 

Reazione a Catena: ecco perché le Tre e un quarto hanno lasciato il programma

Carolina Iadanza, una delle componenti della squadra delle Tre e un quarto ha spiegato il motivo del loro abbandono.

La ragazza ha detto che si è trattato di una decisione molto difficile quanto inevitabile, dettata da motivazioni importanti.

Letizia, infatti, ha l’obbligo di frequenza e rimanendo ancora a Napoli avrebbe perso la possibilità di concorrere per la borsa di studio.

Marco Liorni è rimasto molto sorpreso nell’apprendere la notizia del loro abbandono, ma poi ha capito perfettamente le loro ragioni.

Leggi anche: Reazione a Catena, il record delle campionesse le Tre e un quarto: ecco quanto hanno vinto

Tuttavia il conduttore ha annunciato rivedremo presto le campionesse, pertanto non è escluso che le Tre e un quarto possano tornare in gara.

Molto probabilmente parteciperanno al torneo dei campioni, sfidando le altre squadre vincitrici di questa e delle altre edizioni di Reazione a catena.