Se pensiamo all’Eredità, ormai da molti anni Flavio Insinna è il celebre conduttore di questo programma che ogni giorno entra nelle case degli italiani per tenere loro compagnia con un quiz show, il cui successo è sempre risaputo.
Flavio Insinna, che non è soltanto conduttore, ma anche attore, ha portato avanti una carriera incredibile, diventando uno dei volti fondamentali per la TV pubblica. Infatti l’abbiamo visto in molti altri programmi sempre della TV di Stato, come, per esempio, Il Cantante Mascherato, dove accanto a Milly Carlucci ha svolto il ruolo di giudice. Ma sicuramente il programma per cui è conosciuto è appunto L’Eredità. Ora ci sono delle novità che riguardano proprio questa trasmissione.
Perché L’Eredità chiude?
Siamo all’inizio della nuova stagione televisiva per i vari palinsesti. Infatti si tratta della stagione estiva, in cui vengono rimodulate alcune trasmissioni importanti. Lo stesso vale appunto proprio per L’Eredità, che lascerà il posto ad un altro programma molto seguito in estate. Si tratta di Reazione a Catena, condotto impeccabilmente da Marco Liorni.
Considerando la sua “data di nascita”, Reazione a Catena è molto più giovane dell’Eredità. Inizialmente era più che altro un programma di carattere estivo. Oggi invece ha acquisito sempre più un suo ruolo di prestigio, perché, come si è visto anche nelle scorse edizioni, il programma di Marco Liorni ha sempre riscosso un grande successo. Quindi anche quest’anno, considerando la stagione televisiva finita, chiuderà L’Eredità.
Nonostante il programma di Flavio Insinna sia un appuntamento fisso per tantissimi telespettatori, sembra che ci sia aria di cambiamento e L’Eredità lascerà il posto a Reazione a Catena. Ma c’è di più, perché chissà quale potrà essere il nuovo corso dell’Eredità. Per esempio consideriamo in questo senso che nella passata stagione televisiva Reazione a Catena non si è limitato soltanto alla stagione strettamente dell’estate, ma ha lasciato di nuovo il posto all’Eredità soltanto il 31 ottobre.
Flavio Insinna tornerà all’Eredità?
Ma ci sono altre novità che si profilano per L’Eredità e queste di cui stiamo parlando adesso riguardano in particolare il suo storico conduttore. Infatti ci sono tanti rumor sul fatto che alla ripresa del quiz nella prossima stagione (forse non vedremo L’Eredità prima del prossimo dicembre) Flavio Insinna potrebbe essere sostituito e al suo posto potrebbe arrivare un altro personaggio noto del mondo dello spettacolo, che sarebbe Pino Insegno.
Ancora tutto comunque anche da questo punto di vista è da confermare. Non ci resta che attendere gli ulteriori sviluppi che ci saranno in questi mesi per capirne di più a questo riguardo.