Paolo Limiti e Justine Mattera sono stati una delle coppie più chiacchierate e amate del mondo dello spettacolo. Dopo anni è stato rivelato il motivo della rottura.
La storia d’amore tra Justine Mattera e Paolo Limiti
È stato subito colpo di fulmine, nonostante la differenza di età di quasi vent’anni: lui ne aveva 60, lei solamente 42. Il loro amore è sbocciato in fretta, tanto che si sono sposati solo un anno dopo, il 1° settembre 2001.
La cerimonia è stata celebrata a Cernobbio, sul lago di Como, in una villa prestigiosa che ospitava i due sposi e gli ospiti. Alla cerimonia hanno partecipato molti amici del mondo dello spettacolo, tra cui Fiorello, Lorella Cuccarini e la famiglia De Laurentiis.
Tuttavia, nonostante l’amore che li univa, la loro unione non è stata destinata a durare a lungo. Dopo soli due anni di matrimonio, infatti, Justine e Paolo si sono lasciati, annunciando il loro divorzio.
Il motivo della separazione: la scelta di Paolo Limiti di non avere figli
La causa principale della separazione tra Paolo Limiti e Justine Mattera è stata la scelta dell’uomo di non avere figli, stando ella informazioni disponibili sul web.
A quanto pare, la showgirl americana avrebbe voluto diventare madre, ma il marito non condivideva questa scelta. In una intervista rilasciata a Vanity Fair nel 2012, Justine ha parlato della fine del loro matrimonio, dicendo:
«Ho avuto un matrimonio lungo due anni, poi Paolo e io ci siamo lasciati perché aveva deciso di non avere figli. Era una decisione che rispettavo, ma che mi rendeva triste, perché volevo una famiglia. Ho fatto la mia scelta, mi sono separata e ho iniziato a cercare un compagno che volesse figli come me».
Il ricordo di Paolo Limiti nella vita di Justine Mattera
Nonostante la fine del loro matrimonio, Justine Mattera ha sempre parlato di Paolo Limiti con grande affetto e stima. Dopo la sua scomparsa, avvenuta nel giugno del 2017, la showgirl ha pubblicato su Instagram una foto di loro due insieme, accompagnata dalla frase: «Grazie per tutto, amore mio. Mi mancherai per sempre».
Inoltre, durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera nel 2019, Justine ha parlato di Paolo Limiti come di una persona molto importante nella sua vita:
«Mi manca tutti i giorni, è stato un grande amore, uno dei pochi veri amori che ho avuto. Ho avuto la fortuna di incontrarlo e di viverci la mia storia d’amore più intensa. Non credo che avrei mai potuto amare qualcuno così tanto come ho amato lui. Era una persona speciale, unica, e credo che la sua mancanza si sentirà sempre».