Ivana Spagna è fra le voci femminili più belle del panorama musicale italiano. Ovviamente non è solo questo che ha catturato l’attenzione, ma anche la vita sentimentale dell’artista. Scopriamo qualcosa in più sulla sua personalità e sul motivo per cui non ha avuto figli.
Chi è Ivana Spagna?
Ivana Spagna nasce a Valeggio sul Mincio nel 1954. La cantante si affaccia al mondo musicale nel 1969, partecipando ad alcuni concorsi canori che riesce a vincere. Successivamente entra a far parte della scuderia dell’etichetta Dischi ricordi, per la quale incide numerosi pezzi, alcuni dei quali estremamente gettonati.
Il successo internazionale arriva con il brano Easy Lady, che la porta ad affermarsi in moltissimi paesi europei. Basti pensare che in Francia è una delle artiste ancora più gettonate di oggi. Tra i brani di maggior successo della Spagna troviamo Call me, Dance Dance Dance, Every girl and boy, No way out, No more words e I always dream about you.
Se in un primo momento le sue canzoni se lo perlopiù in inglese, successivamente la Spagna decide di buttarsi sulla scrittura in italiano. Ecco che quindi nascono canzoni come Siamo in due, Lupi solitari, Indivisibili, Domani, Gente di mare e tanti altri ancora.
Negli ultimi anni la Spagna ha pubblicato diversi album, ma soprattutto una raccolta che racchiude tutti i suoi successi nazionali ed internazionali. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, è stata sposata con il modello Patrick Debort, ma purtroppo il loro amore è durato a malapena 7 giorni.
Leggi anche: Chi è Patrick Debort, ex marito di Ivana Spagna: il matrimonio è durato una settimana
Perché Ivana Spagna non ha avuto figli?
Una delle domande più gettonate relative alla vita privata di Ivana Spagna riguarda il fatto che la donna non abbia avuto figli. In molti si sono chiesti il perché di questa scelta, ma solamente Ivana può rispondere a questo quesito.
In passato la cantante ha subito un profondo lutto a causa di un aborto spontaneo quando è rimasta incinta nel 1997. Non si conoscono i motivi per cui si sia verificato tutto questo, ma la donna era in tour e in quel periodo la madre non stava bene.
Leggi anche: Ivana Spagna: età, carriera, marito, che fine ha fatto e vita privata della cantante
Forse lo stress ha inciso negativamente sulla gravidanza e la donna ha avuto un’emorragia e ha perso così la sua bambina. La donna non è riuscita a rimanere nuovamente incinta e forse ha deciso di dedicare la sua vita alla carriera, ottenendo ottimi risultati in questo percorso.
La Spagna ha confessato che purtroppo tutto questo era stato previsto dal destino e che se le cose sono andate in questa maniera, forse è stato meglio così. Sicuramente l’artista nasconde un grande vuoto dentro di lei e noi siamo sicuri che, se ne avesse avuto la possibilità, sarebbe stata una madre molto brava.