Iva Zanicchi è uno dei personaggi più conosciuti del mondo del piccolo schermo. Soprattutto come cantante si è molto distinta sia a livello nazionale che internazionale. D’altronde non dobbiamo ignorare che lei ha calcato il palcoscenico di molte città importanti in tutto il mondo, da New York a Parigi, arrivando anche a Sydney.

La sua voce è particolarmente apprezzata e poi l’aquila di Ligonchio ha saputo essere molto versatile nell’ambito televisivo, cimentandosi anche in passato come conduttrice.

Iva Zanicchi si è tolta i pantaloni in TV

Qualche anno fa Iva Zanicchi è stata la protagonista di un episodio che all’epoca ha fatto scandalizzare moltissimi telespettatori. Si è trattato di un siparietto trash a tutti gli effetti che è andato in onda nell’occasione di una partecipazione alla nota trasmissione TV Carramba che fortuna.

Iva Zanicchi all’epoca, partecipando alla trasmissione di Raffaella Carrà, si è nascosta dietro un divanetto e, abbassandosi i pantaloni, ha mimato l’espletamento delle funzioni corporee. Un episodio che ha fatto molto discutere, anche perché si è rivelato particolarmente imbarazzante.

Gli spettatori che hanno assistito alla scena si sono trovati ad essere molto sconvolti. Ma quali sono stati i motivi che hanno portato Iva Zanicchi a compiere un’azione del genere? È stata la Zanicchi stessa a rivelare i retroscena che stavano dietro a quell’episodio, spiegando che sarebbe stato un impresario argentino a chiederle il favore di far finta che le scappasse di andare in bagno dopo essere stata ipnotizzata falsamente da un presunto mago.

L’artista ha ammesso che, quindi, tutto sarebbe stato organizzato e che lei stessa avrebbe obbedito ad un piano predisposto, avendo comunque esagerato per sua volontà.

In quell’occasione c’era stato anche l’intervento di Carlo Conti, che le ha messo la sua giacca addosso.

Leggi anche: Caduta Libera: perchè non c’è il campione Michele

La biografia di Iva Zanicchi

Iva Zanicchi è nata in provincia di Reggio Emilia, specificamente a Vaglie di Ligonchio, il 18 gennaio del 1940. La celebre cantante è nata in una famiglia umile. La madre, che si chiamava Elsa Raffaelli, era casalinga, e suo padre, Elviro Zanicchi, era un elettricista.

Leggi anche: Avete mai visto la moglie di Amaurys Perez: nome, età, figli e lavoro

Fin da piccola sognava di diventare una cantante di successo e in effetti il suo sogno si è realizzato. Ha avuto occasione di apparire per la prima volta sul piccolo schermo accanto ad uno dei personaggi più importanti della televisione italiana, Mike Bongiorno.

Ha preso poi delle lezioni di canto e nel 1960 ha partecipato al programma I due campanili, noto festival che ha segnato il vero debutto di Iva Zanicchi nel panorama musicale.