Ricordate la conduzione di Ilary Blasi durante il reality del Grande Fratello Vip? In quell’anno ci fu una Ilary mora, una volta rossa, con i capelli lunghi e con i capelli corti, ma come mai? Un’eccentricità che però ha aiutato molto il programma perché tutti erano curiosi di vedere quale sarebbe stato lo stile della presentatrice.
In tanti si sono chiesti perché ci fosse questa scelta. Alcuni hanno azzardato che fu una decisione dei costumisti, ma invece c’era lo “zampino” di Ilary Blasi.
Stile alternativo al Grande Fratello Vip
Le parrucche possono essere un accessorio per sentirsi diversi, sia uomini e donne, possono diventare quello che vogliono. Avere la chioma che si desidera. Evitare poi trattamenti aggressivi per il cuoio capelluto e non essere schiavi di tinte oppure coloranti. Negli Stati Uniti è da anni che c’è questa pratica diffusa. Sia le giovanissime che le persone adulte usano parrucche che sono facili da indossare e che si acconciano come si desidera.
Ilary Blasi si è presentata sempre diversa proprio per sdoganare il tabù delle parrucche. Ancora oggi c’è la convinzione, in Italia, che esse siano usate quando si hanno dei problemi ai capelli o di salute. Non a caso sono iniziate delle dicerie proprio sulla Blasi. C’è chi ha detto che i troppi trattamenti estetici avevano danneggiato il cuoio capelluto. Sono arrivate delle notizie su una improvvisa perdita di capelli per alopecia. Infine ci fu l’affondo finale, cioè quello che la bella conduttrice aveva i capelli bruciati da una piastra.
Insomma poco ci mancava nel dire che era diventata calva. C’è però il dubbio che la donna stesse affrontando una brutta malattia e che fosse sotto chemio terapia, cosa non vera. Il motivo invece era molto più semplice. Ilary Blasi voleva cambiare look.
Leggi anche: Vacanze da incubo per Soleil: la showgirl adesso è malata
Ilary Blasi svela perché portava le parrucche
Molti furono i curiosi che le chiesero di questa decisione e all’epoca, cioè quando conduceva il Grande Fratello Vip, già disse che era solo perché le piaceva l’idea di poter avere dei capelli diversi. Però nessuno le volle credere.
Leggi anche: Gerry Scotti vive insieme a lui: la confessione inattesa del presentatore
Quest’anno, grazie alla presenza di Vladimir Luxuria, che ad ogni puntata aveva una chioma diversa, sempre per l’uso delle parrucche, si è riaccesa la discussione. Possiamo dire che Ilary Blasi è stata una delle pioniere nello sdoganare il tabù di questo accessorio estetico? Oggi, che si è tornato a parlare di quell’avventura, torna a dire che lo rifarebbe, anzi potrebbe essere la novità della prossima Isola dei Famosi 2023. Dunque troveremo una Blasi in “lotta” con Vladimir Luxuria per la parrucca più eccentrica. Chi vincerà in indice di gradimento?