Il trio de Il Volo è sempre seguitissimo e, come si sa, i tre giovani sono tre talenti italiani che hanno avuto il loro esordio intorno al 2009. Gli stessi in effetti a quanto pare sono sempre stati molto seguiti nel momento in cui cominciarono a esibirsi a “Ti lascio una canzone”. Da lì in effetti sembra che il loro successo sia cresciuto proprio in maniera esponenziale, ma in merito è anche possibile indicare tanto altro.

In effetti non tutti sanno come mai i tre si chiamano in questo modo. Pare che infatti alcuni non conoscano il significato preciso che si cela dietro le parole “Il Volo”. Quale sarebbe esattamente?

Il trio de Il Volo, il nome

Il trio de Il Volo ha avuto, e ha ancora, un larghissimo successo. In effetti a quanto pare va detto che comunque sembra che ci siano proprio tantissime persone che ancora oggi seguano i tre giovani, nonostante spesso i tre si trovino all’estero, visto che il loro successo è internazionale. Il loro nome comunque non era all’inizio “Il Volo”, visto che i tre si chiamavano “The Tryo”.

Ti potrebbe interessareLa vera storia di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble: chi sono i cantanti de Il VoloI cantanti de Il Volo

Sembra che poi, per essere riconosciuti al meglio dal pubblico, abbiano deciso di cambiare nome. Prima di tutto quello precedente sarebbe stato considerato come troppo semplice e qualcuno lo avrebbe definito persino “banale”, o comunque non adatto al gruppo format dai tre giovani tenori, spesso soprannominato anche come “i tre tenorini”.

Il nome successivo che fu scelto allora fu quello di “Il Volo” in quanto l’idea del nome era proprio quello di far pensare appunto all’idea di volare e in particolare a quella di uccellini che uscivano dal nido. Insomma, pare che praticamente questo sia il significato principale, ma non solo.

Altri dettagli

Pare anche che, da come viene indicato dalla rete, il significato sia quello relativo al fatto che con il nome in questione i tre volessero come parafrasare il testo “Volare” di Modugno. In realtà va detto che la maggior parte delle voci che son presenti in rete e che mirano a spiegare il significato del nome del gruppo formato dai tre tenori risulta essere d’accordo nell’idea dell’uccellino che spicca il volo dal nido.

In effetti pare che sia questo il significato principale che “Il Volo” indicherebbe. Oltre a questo si ricorda che Piero Barone, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto sono sempre più uniti e il loro successo è sempre più elevato. In effetti ancora oggi, come si diceva, sono sempre seguitissimi e ci sono anche molte persone che li seguono sui social.

Change privacy settings
×