Cambio di programmazione su Canale 5, il Grande Fratello non andrà in onda venerdì ma giovedì 21 settembre.

Un inaspettato cambio di programmazione

La celebre trasmissione “Grande Fratello“, guidata dal carismatico Alfonso Signorini, ha recentemente sorpreso il pubblico con una decisione piuttosto inusuale: il reality show ha cambiato la sua tradizionale collocazione in palinsesto.

La notizia, rivelata anche in diretta da Alfonso Signorini, segnala che, sebbene il programma mantenga il suo consueto doppio appuntamento settimanale, non verrà più trasmesso il venerdì. Al contrario, gli appassionati del programma dovranno sintonizzarsi il lunedì e il giovedì.

Le ragioni del cambiamento

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, hai visto l’abito di Cesara Buonamici 18 settembre: marca, stilista e prezzo

La decisione di spostare il “Grande Fratello” dal venerdì al giovedì potrebbe sembrare improvvisa per molti. Infatti, il programma, che dettaglia le vite dei concorrenti nella casa più osservata d’Italia, era precedentemente previsto per il 22 settembre, un venerdì.

Invece, il reality show andrà in onda il giorno prima, giovedì 21 settembre. Questo spostamento ha lasciato un’apertura nel palinsesto, e quel vuoto sarà ora occupato dalla fiction intitolata “La voce che hai dentro” con Massimo Ranieri.

Il Grande Fratello e “La voce che hai dentro” fanno uno scambio

Il cambio di programma ha naturalmente sollevato domande sul destino della fiction “La voce che hai dentro”. Tuttavia, gli appassionati del programma non devono preoccuparsi. L’episodio previsto per il 21 settembre verrà ora trasmesso il giorno seguente, il 22 settembre.

Questo significa che “La voce che hai dentro” competerebbe contro la prima puntata della nuova edizione di “Tale e Quale Show”, un altro noto programma, questa volta trasmesso su Rai1 e condotto da Carlo Conti.

Un tentativo di invertire e salvare gli ascolti

Una ragione apparente dietro questa manovra si potrebbe individuare nei recenti cali di ascolti registrati dal “Grande Fratello“. Questi numeri in declino hanno evidentemente destato preoccupazione tra gli esecutivi di Mediaset.

Infatti, Marco Paolini, a capo della direzione palinsesti di Mediaset, ha ritenuto necessario effettuare un’azione correttiva, sperando che il cambio di collocazione dei programmi potesse invertire la tendenza e fornire numeri di ascolto più positivi rispetto a quelli della settimana precedente.